Una partita che sa di uno scontro in vista dei play off. Questo è quello che ci si aspetta da Palermo e Foggia, rispettivamente la nona e la settima forza del girone C. Come è ben noto, la gara si sarebbe dovuta svolgere due settimane fa, ma i contagi nella compagine pugliese hanno impedito il regolare svolgimento dell’incontro. Tutt’ora ben 8 calciatori dei rossoneri sono indisponibili per la positività al Covid-19.
Mister Filippi alla vigilia del match ha detto di essere convinto del suo modulo, il 3-4-2-1, e di continuare su questa strada. Una certezza che dura sin dal suo arrivo nel derby contro gli etnei. Tuttavia cambieranno gli interpreti rispetto alla partita di sabato scorso, viste anche le assenze. In difesa mancheranno tre elementi importanti come Accardi, Palazzi e Somma. Ecco che le cosiddette seconde linee si preparano per l’ingresso in campo. Sulla destra dovrebbe essere riconfermato Marong, in quella che sarebbe la sua seconda apparizione con la maglia rosanero. Al centro l’ex Monza potrebbe essere sostituito da Peretti, favorito su Lancini. Sulla sinistra, il terzetto difensivo sarà completato da Marconi.
Le ali del centrocampo a quattro sono sempre le stesse. Sulla corsia di destra agirà Almici, mentre sul versante mancino Valente, con Crivello condannato all’ennesima panchina. Nella zona centrale del campo Filippi potrebbe compiere qualche variazione. Non è certo che De Rose sia titolare, l’ex capitano degli amaranto è in ballottaggio con Odjer. Uno dei due giocherà in coppia con Luperini.
LEGGI ANCHE: Filippi: “Partita determinante contro il Foggia, voglio una mentalità vincente”
In attacco spazio al turnover. Il 39enne Santana potrebbe rifiatare per una gara e non partire dall’inizio, al suo posto Kanoute è in vantaggio per sostituirlo. L’esterno senegalese tornerebbe nell’11 iniziale dopo un mese esatto dall’ultima volta in compagnia sulla sinistra di Floriano. Per quanto riguarda la scelta del centravanti, mister Filippi sembrerebbe indirizzato per proporre Saraniti dall’inizio. Il palermitano rappresenta il naturale sostituto di Lucca, al momento infortunato, ovvero la cosiddetta torre capace di sfruttare maggiormente i cross dei compagni nell’area avversaria. Rauti e Silipo potrebbero subentrare a gara in corso.
PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Marong, Peretti, Marconi; Almici, Ojder (De Rose), Luperini, Valente; Kanoute (Santana), Floriano; Saraniti (Rauti).
FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Agostinone, Galeotafiore; Kalombo, Vitale, Rocca, Salvi, Di Jenno; Curcio, Dell’Agnello.
LEGGI ANCHE: Nuccio Barone: “Palermo, serve qualità. La serie C…”
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…