Kanoute e Peretti verso una maglia da titolari: le probabili formazioni

0

Una partita che sa di uno scontro in vista dei play off. Questo è quello che ci si aspetta da Palermo e Foggia, rispettivamente la nona e la settima forza del girone C. Come è ben noto, la gara si sarebbe dovuta svolgere due settimane fa, ma i contagi nella compagine pugliese hanno impedito il regolare svolgimento dell’incontro. Tutt’ora ben 8 calciatori dei rossoneri sono indisponibili per la positività al Covid-19.

Mister Filippi alla vigilia del match ha detto di essere convinto del suo modulo, il 3-4-2-1, e di continuare su questa strada. Una certezza che dura sin dal suo arrivo nel derby contro gli etnei. Tuttavia cambieranno gli interpreti rispetto alla partita di sabato scorso, viste anche le assenze. In difesa mancheranno tre elementi importanti come Accardi, Palazzi e Somma. Ecco che le cosiddette seconde linee si preparano per l’ingresso in campo. Sulla destra dovrebbe essere riconfermato Marong, in quella che sarebbe la sua seconda apparizione con la maglia rosanero. Al centro l’ex Monza potrebbe essere sostituito da Peretti, favorito su Lancini. Sulla sinistra, il terzetto difensivo sarà completato da Marconi.

Le ali del centrocampo a quattro sono sempre le stesse. Sulla corsia di destra agirà Almici, mentre sul versante mancino Valente, con Crivello condannato all’ennesima panchina. Nella zona centrale del campo Filippi potrebbe compiere qualche variazione. Non è certo che De Rose sia titolare, l’ex capitano degli amaranto è in ballottaggio con Odjer. Uno dei due giocherà in coppia con Luperini.

LEGGI ANCHE: Filippi: “Partita determinante contro il Foggia, voglio una mentalità vincente”

moses odjer

In attacco spazio al turnover. Il 39enne Santana potrebbe rifiatare per una gara e non partire dall’inizio, al suo posto Kanoute è in vantaggio per sostituirlo. L’esterno senegalese tornerebbe nell’11 iniziale dopo un mese esatto dall’ultima volta in compagnia sulla sinistra di Floriano. Per quanto riguarda la scelta del centravanti, mister Filippi sembrerebbe indirizzato per proporre Saraniti dall’inizio. Il palermitano rappresenta il naturale sostituto di Lucca, al momento infortunato, ovvero la cosiddetta torre capace di sfruttare maggiormente i cross dei compagni nell’area avversaria. Rauti e Silipo potrebbero subentrare a gara in corso.

PROBABILI SCHIERAMENTI

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Marong, Peretti, Marconi; Almici, Ojder (De Rose), Luperini, Valente; Kanoute (Santana), Floriano; Saraniti (Rauti).

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Agostinone, Galeotafiore; Kalombo, Vitale, Rocca, Salvi, Di Jenno; Curcio, Dell’Agnello.

LEGGI ANCHE: Nuccio Barone: “Palermo, serve qualità. La serie C…”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui