Edicola rosanero

Palermo, mercoledì contro il Foggia senza due titolari in difesa?

La difesa rosanero nell’incontro di ieri ha retto bene sulle ripartenze in contropiede di Statella e compagni. Tra le fila della Vibonese mancava, come al Palermo, il giocatore più prolifico della squadra, Vincenzo Plescia con 11 reti stagionali, e tra l’altro, quello dei calabresi è il secondo peggior attacco fuori casa di tutto il girone. Sta di fatto che la partita è finita a reti bianche, nonostante qualche brivido nel finale. Nel prossimo impegno di campionato però, probabilmente, mister Filippi dovrà proporre un nuovo reparto arretrato perché potrebbero mancare 2 calciatori titolari.

Il primo assente nel recupero contro il Foggia sarà Andrea Accardi. Il jolly difensivo palermitano ha ricevuto il quinto cartellino giallo stagionale e proprio per questo verrà squalificato per un turno dal Giudice Sportivo. L’altra pedina che potrebbe non essere disponibile, o comunque partire dalla panchina, è Andrea Palazzi. L’ex Monza, ieri titolare, ha accusato, come ha confermato mister Filippi in conferenza stampa, un problema al tallone che lo ha costretto a chiedere il cambio a fine primo tempo. L’entità dell’infortunio non sembra essere particolarmente grave, ma tra soltanto 3 giorni i rosanero dovranno nuovamente scendere in campo.

Ipotizzando l’indisponibilità anche di questo secondo elemento, il Palermo dovrà fare di necessità virtù in difesa. Rientrerà dalla squalifica Marconi, che quasi certamente riprenderà una maglia da titolare. Il suo compagno di reparto Somma è anche lui disponibile agli ordini di Filippi. Rimane da capire soltanto quale potrebbe essere il terzo calciatore che agirà davanti a Pelagotti. Peretti e Lancini, nell’eventualità, saranno in lotta per giocare dal primo minuto, con il primo in vantaggio. Senza escludere dal ballottaggio anche Marong. Il classe 2000 gambiano alla prima gara ufficiale in maglia rosanero ha dimostrato di poter dire la sua in questa squadra, nonostante la giovane età.

LEGGI ANCHE

Svelato l’oggetto misterioso Buba Marong. Prova positiva, con una sola grave pecca

Palermo, punto d’oro contro la Vibonese – Le pagelle


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago