Edicola rosanero

Esperienza e personalità: mix ideale per un biglietto vincente della lotteria

Saranno le scelte obbligate, sarà che quando le critiche si fanno feroci questa squadra reagisce ma il dato certo è che il Palermo affidandosi ai suoi giocatori più esperti porta a casa i tre punti. È accaduto domenica quando Santana è salito in cattedra per dettare tempi e modalità di gioco e si è ripetuto ieri allorché Boscaglia ha rispolverato Martin schierandolo dal primo minuto. In ambedue le occasioni hanno giocato meglio i compagni di reparto ed è stato messo l’attacco in condizione di creare occasioni e di concretizzare con il giovane Lucca su tutti.

La Turris pur provenendo da un periodo negativo si è dimostrato avversario più ostico del Bisceglie ma la squadra rosanero è apparsa superiore e finalmente con personalità. Non ci è mai sembrato in bilico il risultato proprio per il modo di tenere il campo da parte dei rosa nemmeno quando allo scadere del primo tempo i campani hanno trovato il pareggio con un tiro non impossibile di Romano. L’atteggiamento con il quale la squadra è tornata in campo nella ripresa è stato diverso dalle altre volte in cui i ragazzi di Boscaglia avevano preso una mazzata.

LEGGI ANCHE: I frigoriferi di Lucca battono la Turris – Le pagelle

LA COMBINAZIONE VINCENTE IN VISTA DELLA LOTTERIA PLAYOFF

La consapevolezza dei propri mezzi, la capacità di reagire agli episodi avversi, la voglia di giocare da squadra e l’esperienza che gli anziani mettono a disposizione dei più giovani sono le qualità che abbiamo apprezzato in queste due ultime gare e devono essere i paradigmi su cui costruire il girone di ritorno. Se poi Lucca, in costante crescita, ci mette la testa per finalizzare le azioni dei compagni il traguardo playoff difficilmente potrà sfuggire. I tifosi meritano un biglietto della lotteria post regular season sperando possa essere quello vincente.

LEGGI ANCHE: Martin: “Due vittorie di fila non bastano, dobbiamo vincere anche domenica”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Toni D'Anna

Laureato in studi internazionali e relazioni euromediterranee. Ha collaborato con Giornale di Sicilia, tuttopalermo.net, rotocalcio e forza Palermo. Ha collaborato come telecronista con telelombardia, trm e feelrouge TV. Ha condotto in radio e in tv diverse trasmissioni sportive. Tra queste "giovedì nel pallone" (radio in), "io vedo rosanero" (cts) e rotocalcio (telesud, tele one e cts).

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago