Si è spento all’età 82 anni Lanfranco Barbanti, noto allenatore dei più importanti settori giovanili d’Italia. Le sue esperienze più rilevanti avvennero nella panchina di Roma, Napoli e Cagliari. La sua carriera è legata anche alla storia del Palermo calcio, avendo allenato la Primavera rosanero nel biennio 1993-1995.
Barbanti fu capace anche di scoprire giovani talenti che si sarebbero poi affermati nel mondo del calcio, su tutti Fabio Liverani. L’attuale tecnico del Lecce ha voluto dedicargli un messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram. “Oggi per me è stato un giorno triste nella mia vita. Ho perso un padre e una madre, con te ho perso un secondo padre – scrive Liverani -. Per il calcio sei stato il primo e il più importante per tutto quello che sono riuscito a fare. Mi ha insegnato il rispetto, l’umiltà e la passione per questo sport. Riposa in pace vicino ai miei genitori”.
LEGGI ANCHE: Palermo, Rauti centravanti al posto di Lucca: altra bocciatura per Saraniti?
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…