Edicola rosanero

Palermo, contro la capolista un punto che fa morale

Non riesce l’impresa agli uomini di Boscaglia. Al Barbera una Ternana guardinga porta via un punto che era l’obiettivo minimo per la squadra di Lucarelli. Intendiamoci, parte del merito è del Palermo che gioca una gara attenta ed ordinata, proponendo un centrocampo a tre che da robustezza alla squadra con Ciccio De Rose davanti alla difesa ad arginare sin da subito le velleità d’attacco della capolista. Ne viene fuori un primo tempo con leggero predominio rosa che in un paio di occasioni impegnano il bravissimo Iannarilli.

Ma è nel secondo tempo che esce fuori la grandezza degli umbri. I rosa passano subito in vantaggio con Lucca al suo settimo centro stagionale e il tecnico degli umbri ridisegna la sua squadra. Il Palermo arretra e la Ternana diventa padrona del campo. I nuovi entrati Rajcevic e Ferrante tengono alto il baricentro e Falletti e Peralta costringono gli esterni di Boscaglia a stare bassi.

LEGGI ANCHE: Boscaglia: “Continuiamo su questa strada, dovevamo fare bottino pieno”

Inevitabile che con un Palermo più abbassato ed un po sulle gambe nei suoi uomini chiave gli umbri pervengano al pareggio. L’ex Falletti non esulta dopo il gol ma trascina i suoi alla ricerca di una vittoria che quasi arriva allo scadere. Su calcio piazzato proprio l’uruguagio colpisce la traversa e sulla ribattuto di Boben Pelagotti si ritrova la palla tra le mani.

Il pareggio è il risultato giusto ed una sconfitta per i rosa avrebbe avuto il sapore della beffa che conquistano un punto che fa più morale che classifica. Abbiamo visto un ottimo atteggiamento oggi da parte dei nostri, attenzione, umiltà e voglia di aiutarsi tra di loro le qualità da evidenziare in questa partita. Sono questi gli ingredienti necessari da qui alla fine del campionato se si vuole arrivare all’obiettivo di stagione: qualcosa in più di una tranquilla salvezza.

LEGGI ANCHE: Crivello: “Sfortunati sul gol di Falletti. Tifosi? Capiamo le loro critiche”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Toni D'Anna

Laureato in studi internazionali e relazioni euromediterranee. Ha collaborato con Giornale di Sicilia, tuttopalermo.net, rotocalcio e forza Palermo. Ha collaborato come telecronista con telelombardia, trm e feelrouge TV. Ha condotto in radio e in tv diverse trasmissioni sportive. Tra queste "giovedì nel pallone" (radio in), "io vedo rosanero" (cts) e rotocalcio (telesud, tele one e cts).

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago