Palermo, contro la capolista un punto che fa morale

0

Non riesce l’impresa agli uomini di Boscaglia. Al Barbera una Ternana guardinga porta via un punto che era l’obiettivo minimo per la squadra di Lucarelli. Intendiamoci, parte del merito è del Palermo che gioca una gara attenta ed ordinata, proponendo un centrocampo a tre che da robustezza alla squadra con Ciccio De Rose davanti alla difesa ad arginare sin da subito le velleità d’attacco della capolista. Ne viene fuori un primo tempo con leggero predominio rosa che in un paio di occasioni impegnano il bravissimo Iannarilli.

Ma è nel secondo tempo che esce fuori la grandezza degli umbri. I rosa passano subito in vantaggio con Lucca al suo settimo centro stagionale e il tecnico degli umbri ridisegna la sua squadra. Il Palermo arretra e la Ternana diventa padrona del campo. I nuovi entrati Rajcevic e Ferrante tengono alto il baricentro e Falletti e Peralta costringono gli esterni di Boscaglia a stare bassi.

LEGGI ANCHE: Boscaglia: “Continuiamo su questa strada, dovevamo fare bottino pieno”

Inevitabile che con un Palermo più abbassato ed un po sulle gambe nei suoi uomini chiave gli umbri pervengano al pareggio. L’ex Falletti non esulta dopo il gol ma trascina i suoi alla ricerca di una vittoria che quasi arriva allo scadere. Su calcio piazzato proprio l’uruguagio colpisce la traversa e sulla ribattuto di Boben Pelagotti si ritrova la palla tra le mani.

Il pareggio è il risultato giusto ed una sconfitta per i rosa avrebbe avuto il sapore della beffa che conquistano un punto che fa più morale che classifica. Abbiamo visto un ottimo atteggiamento oggi da parte dei nostri, attenzione, umiltà e voglia di aiutarsi tra di loro le qualità da evidenziare in questa partita. Sono questi gli ingredienti necessari da qui alla fine del campionato se si vuole arrivare all’obiettivo di stagione: qualcosa in più di una tranquilla salvezza.

LEGGI ANCHE: Crivello: “Sfortunati sul gol di Falletti. Tifosi? Capiamo le loro critiche”


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui