La terza maglia del Palermo eletta la migliore a livello internazionale. Questa è la speciale classifica stilata da Footy Headlines, noto portale specializzato nei kit delle squadre di calcio. Gli utenti hanno votato sul sito la loro divisa preferita tra quelle sfoggiate dai club nel mese di dicembre.
Il Palermo si è aggiudicato il primo posto con il 20% delle votazioni totali (118 preferenze su 588), a seguire c’è gli spagnoli del Betis con il suo 20-21 Kappa Fourth Kit che ha ottenuto il 13% dei voti. Mentre sul gradino più basso del podio si è piazzata una compagine giapponese, il Gamba Osaka con una divisa targata Umbro. Le altre due italiane presenti in questa graduatoria erano il Milan, arrivato solo quarto, e la Sampdoria, quinta.
LEGGI ANCHE: Palermo, prove di formazione in vista del Potenza: rischio emergenza in difesa
L’idea di realizzare una terza divisa per festeggiare il 120esimo anniversario della nascita del Palermo, ricaduto l’1 novembre 2020, che riprendesse i colori utilizzati nel primo logo della storia della società di viale del fante, il bianco e blu, ha avuto un grande successo. Tra i tifosi il kit è andato a ruba, sia nella vendite degli store fisici che online. E’ piaciuta molto anche ad alcuni ex calciatori, come Amauri e Miccoli, che scherzosamente hanno chiesto alla società sui social una maglia in più.
LEGGI ANCHE: Serie D, i due ex rosanero Ficarrotta e Ricciardo continuano a segnare
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…