Attaccanti 39enni entrambi ma con ancora tanta voglia di giocare. Questo è il fattore comune tra il centravanti del Milan Zlatan Ibrahimovic e la punta rosanero Mario Alberto Santana. Che l’età sia solo un numero lo testimonia lo strepitoso rendimento dello svedese: 12 gol in 8 partite, gli stessi di Lukaku (27 anni) ed Immobile (30 anni) ma con tante gare in meno disputate e la miglior media reti del campionato.
La doppietta del numero 11 rossonero appena rientrato dall’infortunio contro il Cagliari, oltre a sancire il primo posto per la squadra di Pioli in campionato, ha sottolineato ancora una volta la forza e la caparbietà di Ibrahimovic di non voler gettare la spugna nemmeno all’alba della quarantina. Un carattere forte e una mentalità vincente che lo svedese è riuscito subito a trasmettere al resto della squadra, portandola dal baratro alla vetta della serie A. E se il numero 11 del Milan riesce a fare la differenza perché non può farlo anche Santana?
LEGGI ANCHE: Calciomercato, il Palermo tratta con la Reggina per De Rose
Un calciatore di personalità è ciò che è mancato in questa stagione in campo nella squadra rosanero. L’argentino, dopo una buona stagione in serie D con Pergolizzi, sembra essere messo ai margini del progetto. Tre presenze ad inizio stagione ed un lungo calvario dovuto alla positività dell’attaccante al Coronavirus. Al suo rientro in campo è stato utilizzato con il contagocce da Boscaglia: 1 minuto con la Casertana, 11 con la Cavese e 2 minuti con la Virtus Francavilla. Una bandiera rosanero come Santana, capace di giocare con questa maglia dalla serie A alla D, relegata essere una semplice “mascotte” del club ha poco senso e sembra quasi un’insulto alla sua professionalità e figura.
L’anno scorso, come già detto, ha dato il suo contributo con 3 gol e 2 assist in 12 presenze. Tra l’altro, un aspetto da non sottovalutare è che nel campionato di serie C molto spesso vince chi ha più esperienza e l’argentino sicuramente ne ha da vendere. Potrebbe essere lui, il capitano, nei momenti difficili a trascinare la squadra e il reparto. Un attacco in cui i giovani Lucca e Rauti avrebbero bisogno di una guida d’esperienza che potesse condurli nella retta via.
LEGGI ANCHE: Palermo Fc, gli agenti di Cavani e Dybala tentano di riscuotere i debiti con la vecchia società
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…