Da un passato alla Primavera del Palermo all’attuale serie A brasiliana con l’Internacional di Porto Alegre. In estrema sintesi questa è la carriera dell’attaccante uruguaiano Abel Hernandez. Il 30enne è stato intervistato da gianlucadimarzio.com per ripercorrere le tappe della sua carriera con i rosanero in Italia.
Dopo 6 stagioni in prima squadra con il Palermo, Hernandez ha lasciato il club per passare in Premier League all’Hull City. Per il centravanti la Sicilia è sempre un bel ricordo, tanto da dichiarare di volere tornare in città. Il gol di cui ha più memoria è la sua prima marcatura in serie A con i rosanero. A soli 19 anni Hernandez riuscì a segnare all’Inter di Mourinho nel rocambolesco 5-3 di San Siro.
LEGGI ANCHE: Palermo, serve un attaccante? Alla dirigenza piace Vano del Mantova
L’uruguagio ha descritto anche il suo rapporto con i numerosi campioni che sono passati per Palermo. Da Vazquez a Dybala, passando per Pastore. Proprio con El Flaco Hernandez ha legato di più, tanto da raccontare un particolare aneddoto. Durante i ritiri, essendo compagni di stanza, studiavano entrambi le esultanze che poi avrebbero potuto eseguire in campo. Ma il calciatore più forte con cui ha giocato nel capoluogo siciliano, a detta dello stesso Hernandez, è stato Miccoli, che viene definito come una bandiera.
LEGGI ANCHE: Miccoli e l’orecchino di Maradona comprato all’asta: “Rimpiango di non averglielo restituito”
Per quanto riguarda l’allenatore che più ha inciso nella sua esperienza in rosanero questo è Delio Rossi, che gli ha fornito più tranquillità. Con Bartolo Mutti, invece, il rapporto peggiore. Infine, l’attaccante ha parlato anche dell’ex patron Maurizio Zamparini ricordando i suoi successi: dalle stagioni in serie A alle qualificazioni in Europa League. Secondo Hernandez i tifosi rosanero dovrebbero essere riconoscenti del suo operato.
LEGGI ANCHE: Ascoli, esonerato Bertotto: il nuovo allenatore sarà Delio Rossi
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…