Edicola rosanero

Foggia, in campionato cammino simile a quello del Palermo: l’obiettivo sono i play-off

Foggia e Palermo si incontrano di nuovo dopo l’ultima volta in serie B nel 2019. Entrambe le società nell’estate del 2019 sono dovute ripartire da zero, dai dilettanti. Un campionato non facile, finito anzitempo a causa del Covid, terminato al secondo posto dalla squadra di Ninni Corda. Il Bitonto, infatti, ha fatto meglio dei satanelli in serie D ma in virtù della sentenza federale per il caso combine con il Picerno, i rossoneri hanno effettuato il salto di categoria. Come i rosanero, questa stagione è partita un po’ in affanno.

Tranne la vittoria iniziale contro il Potenza, il campionato del Foggia in serie C è cominciato con il piede sbagliato. Sono 4 le sconfitte rimediate in appena 5 incontri disputati. Da lì in poi qualcosa è cambiato nella compagine allenata da Marchionni. La partita contro il Bari, così come la trasferta a Catanzaro per il Palermo, ha segnato un punto di svolta. Il Foggia ha sconfitto i galletti, fino a quel momento imbattuti.

Da lì in poi un filotto di risultati positivi, in 8 partite 7 sono i risultati utili conquistati dai rossoneri. Il Foggia non perde allo Zaccheria dal 25 ottobre con la Ternana, anche se in trasferta i calciatori pugliesi danno il meglio di sé. Mister Marchionni, alla prima esperienza da allenatore in prima squadra dopo un paio di stagioni da vice di Baldini alla Carrarese, deve centrare l’obiettivo desiderato dalla società e dalla tifoseria: ottenere la qualificazione ai play-off. Uno dei calciatori di maggior valore della rosa, è il bomber Curcio. L’attaccante ex Catania è stato capace di mettere a segno 6 reti, 3 su azione e 3 su rigore.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago