Edicola rosanero

Boscaglia: “Partita complicatissima. I cambi? Sono stato fortunato”

L’allenatore Roberto Boscaglia è intervenuto in mixed zone per rispondere ai giornalisti al margine del fischio finale dell’arbitro di Palermo-Potenza. I rosanero hanno battuto i lucani per 1-0 grazie al gol di Luperini, trovato quasi allo scadere dei 90 minuti.

“La partita era stata preparata per giocare in velocità da dietro. Loro giocavano bassi ma chiudevano tutti gli spazi – spiega Boscaglia -. Abbiamo provato tanti cambi di gioco con difesa schierata e non dovevamo farlo. Nel secondo tempo abbiamo lavorato moltissimo tra le linee e abbiamo creato tantissimo”.

A sbloccare la partita sono state anche le sostituzioni utilizzate da Boscaglia, con l’ingresso in campo di Silipo e Luperini. “Sono stato fortunato – ha dichiarato l’allenatore rosanero -. Avevamo bisogno di giocatori che andassero uno contro uno e che non fossero marcabili. Luperini su questo è eccezionale. Oggi ha fatto molto bene anche Silipo”.

Il portiere del Potenza Marcone è stato uno dei protagonisti della partita. Sulla sua prestazione Boscaglia ha detto: “Marcone è arrivato con me a Trapani, è un calciatore tecnicamente molto forte, ha alternato qualche annata non buona ad altre ottime. È nelle sue corde fare queste partite.

“La vittoria è sempre importante – commenta Boscaglia -. La squadra oggi, a parte qualche difficoltà inizialmente nell’impostare il pallone, non ha mai perso la sua fisionomia. È stata una partita complicatissima e gestita bene dai ragazzi con grande maturità. Il merito è anche del mio staff che anche nelle difficoltà e con il Coronovirus hanno continuato a lavorare”.

Per il tecnico i rosanero possono ancora fare dei passi in avanti dal punto di vista della prestazione:I margini di miglioramento ci sono sempre, anche perché ci mancano giocatori importanti: Lancini, Somma e Santana. Ora è rientrato quasi a pieno servizio Luperini, così come Accardi”.

Il gol di Luperini? “È importante per il Palermo e per lui. Luperini è un giocatore d’inserimento, di quantità e sotto porta di qualità. È stato colpito dal Covid ma sta ritornando. Per lui è una grande iniezione di fiducia”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago