Marcia indietro del Presidente del Consiglio alla luce degli ultimi dati sul Coronavirus su tutto il territorio italiano. Nel nuovo Dpcm firmato da Giuseppe Conte, che annuncerà in conferenza alle ore 13:30 di oggi, è presente una norma che prevede la chiusura degli stadi di calcio al pubblico, al fine di contrastare la diffusione della pandemia.
Il decreto, inoltre, consente il regolare svolgimento dei campionati professionistici: serie A, B e C. Nessun problema dovrebbe esserci anche per la serie D, mentre sono destinati ad essere bloccati i campionati regionali: a partire dall’Eccellenza. Il Dpcm avrà validità da lunedì 26 ottobre fino a martedì 24 novembre.
Per alcuni tifosi, come quelli del Palermo, non c’è stato nemmeno il tempo di assistere ad una partita. I sostenitori rosanero, infatti, hanno varcato i portoni del Renzo Barbera mercoledì scorso contro la Turris, salvo poi abbandonare l’impianto 10 minuti prima dell’inizio della gara. Proprio a causa della scoperta di un focolaio nelle fila del Palermo che ha prodotto il rinvio della partita.
Il ritorno dei palermitani allo stadio, che risale ufficialmente al primo marzo 2020 contro il Nola, è nuovamente rimandato a data da destinarsi.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…