News

Palermo, sono 10 i positivi al Covid-19: tra questi anche Boscaglia

Dopo l’annuncio di stamani del cambiamento d’orario di Palermo-Turris, fissato alle ore 18:30, per alcuni casi di Covid-19 nel Palermo, la società ha sottoposto ad un nuovo ciclo di tamponi la squadra. Secondo quanto confermato dal Palermo Fc sono 10 attualmente i tesserati affetti dal Coronavirus. Anche il tecnico Roberto Boscaglia, che oggi doveva assistere alla gara dalla tribuna del Barbera perché squalificato, è risultato positivo al tampone.

Dalla notte di ieri alla mattinata di oggi, i casi nella compagine rosanero si sarebbero moltiplicati. In nottata il Palermo ha avuto notizia di 4 calciatori infetti: ad essere coinvolti sarebbero un attaccante e tre difensori della compagine rosanero.

IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ

“Il Palermo comunica che dal nuovo ciclo di tamponi effettuato nella mattina di mercoledì 21 ottobre, è emerso esito positivo al tampone nasofaringeo per 9 calciatori della prima squadra più l’allenatore Roberto Boscaglia. Il match con la Turris – si legge nella nota – è al momento confermato per le 18:30″.

SI GIOCA? COSA DICE IL REGOLAMENTO

Secondo il regolamento stabilito dalla Lega Pro, la partita si gioca regolarmente se le squadre hanno a disposizione almeno 13 tesserati, di cui un portiere. Il protocollo prevede che tale norma ha valore attuativo nel momento in cui i calciatori risultino positivi al virus SARS-CoV-2 a seguito dei test eseguiti entro le 48 ore antecedenti alla partita.

Con il piccolo focolaio scoppiato nelle fila del Palermo, basterebbero soltanto pochi casi per decretare il rinvio della partita nei prossimi giorni. Palermo-Turris è a rischio, seguiranno aggiornamenti sulla vicenda.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago