Palermo, sono 10 i positivi al Covid-19: tra questi anche Boscaglia

0

Dopo l’annuncio di stamani del cambiamento d’orario di Palermo-Turris, fissato alle ore 18:30, per alcuni casi di Covid-19 nel Palermo, la società ha sottoposto ad un nuovo ciclo di tamponi la squadra. Secondo quanto confermato dal Palermo Fc sono 10 attualmente i tesserati affetti dal Coronavirus. Anche il tecnico Roberto Boscaglia, che oggi doveva assistere alla gara dalla tribuna del Barbera perché squalificato, è risultato positivo al tampone.

Dalla notte di ieri alla mattinata di oggi, i casi nella compagine rosanero si sarebbero moltiplicati. In nottata il Palermo ha avuto notizia di 4 calciatori infetti: ad essere coinvolti sarebbero un attaccante e tre difensori della compagine rosanero.

IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ

“Il Palermo comunica che dal nuovo ciclo di tamponi effettuato nella mattina di mercoledì 21 ottobre, è emerso esito positivo al tampone nasofaringeo per 9 calciatori della prima squadra più l’allenatore Roberto Boscaglia. Il match con la Turris – si legge nella nota – è al momento confermato per le 18:30″.

SI GIOCA? COSA DICE IL REGOLAMENTO

Secondo il regolamento stabilito dalla Lega Pro, la partita si gioca regolarmente se le squadre hanno a disposizione almeno 13 tesserati, di cui un portiere. Il protocollo prevede che tale norma ha valore attuativo nel momento in cui i calciatori risultino positivi al virus SARS-CoV-2 a seguito dei test eseguiti entro le 48 ore antecedenti alla partita.

Con il piccolo focolaio scoppiato nelle fila del Palermo, basterebbero soltanto pochi casi per decretare il rinvio della partita nei prossimi giorni. Palermo-Turris è a rischio, seguiranno aggiornamenti sulla vicenda.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui