Edicola rosanero

Cuore e carattere per iniziare a vincere

Oggi c’è un solo imperativo: vincere. Il Palermo dovrà farlo sul campo di una matricola, quel Bisceglie che si trova forse per caso in serie C essendo stato ripescato al fotofinish. Una squadra quella pugliese costruita per salvarsi ma che ha già dimostrato di sapere adattarsi alla categoria. La vittoria di Foggia in sofferenza ha mostrato come il cuore ed il carattere siano gli ingredienti fondamentali per affrontare questo campionato.

I rosa dal canto loro hanno fornito prestazioni altalenanti. La condizione atletica ma soprattutto la difficoltà nel conoscersi hanno condizionato le tre gare sin qui disputate. Siamo assolutamente convinti che il vero Palermo non si è ancora visto e sicuramente non si vedrà prima del prossimo mese. Ottenere punti è però necessario e lo si deve fare crescendo. Boscaglia ha in mente l’abito adatto a questa squadra e si aspetta che i suoi giocatori siano pronti ad indossarlo.

Il tecnico siciliano ama il bel gioco ed il conseguimento dei risultati attraverso esso. Gli ultimi arrivati gli daranno certamente una mano in questo senso. Almici e Luperini sono elementi di categoria superiore e dovranno presto assicurare il salto di qualità tanto agognato. Oggi però i punti sono più importanti di qualsiasi altra cosa e probabilmente ci si affiderà allo zoccolo duro. Floriano e Santana così come Crivello e Lancini devono guidare i compagni, dal campo o dalla panchina, trasmettendo loro quel sentimento di appartenenza tanto caro alla società ed ai tifosi.

Il blasone del Palermo deve essere imposto sul campo. Gli avversari lo percepiscono ed ogni vittoria contro i rosa è per loro da annoverare nel palmares. Proprio questo non deve essere un peso per i rosanero ma un motivo per trovare forza e carattere. Abbiamo fiducia in Boscaglia e siamo pronti ad aspettare di vedere le trame di gioco che sta insegnando ai suoi ma nel frattempo è importante battere gli avversari cominciando da oggi.

Tre punti a Bisceglie darebbero fiducia e rasserenerebbero un ambiente in fibrillazione. Andiamo dunque, le vittorie aiutano a vincere e non è una frase fatta. Si deve costruire recuperando il tempo perso ed una bella iniezione di fiducia è quello che tutti quanti ci aspettiamo.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Toni D'Anna

Laureato in studi internazionali e relazioni euromediterranee. Ha collaborato con Giornale di Sicilia, tuttopalermo.net, rotocalcio e forza Palermo. Ha collaborato come telecronista con telelombardia, trm e feelrouge TV. Ha condotto in radio e in tv diverse trasmissioni sportive. Tra queste "giovedì nel pallone" (radio in), "io vedo rosanero" (cts) e rotocalcio (telesud, tele one e cts).

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago