Qualche giorno fa è stata ufficializzata la riforma del Campionato Nazionale Giovanile “Dante Beretti” promossa dalla Lega Italiana Calcio Professionistico. La proposta accolta era quella di istituire due nuove competizioni: ecco che sono nati i campionati Primavera 3 e Primavera 4. Il Palermo è stato integrato all’interno del primo torneo.
Si tratta di due campionati che, come spiega il presidente della Lega Pro Ghirelli, saranno importanti per la formazione di giovani. “Questa riforma ci pone al riparo anche da fatti assurdi, già accaduti. Il caso del Novara ha fatto scuola – sottolinea Ghirelli –. Quando la prima squadra retrocesse dalla B alla C e la squadra giovanile conquistò la promozione dalla Primavera 2 alla Primavera 1 non ci fu la possibilità per i giovani calciatori di fare un’esperienza di crescita”.
La riforma, infatti, prevede che un meccanismo basato promozioni e retrocessioni. La Primavera 3 è costituita da 7 gironi (A-B-C-D-E-F-G).
I rosanero si ritrovano all’interno del girone G, costituito da 8 squadre. Le avversarie in campionato saranno: Bari, Bisceglie, Catania, Catanzaro, Monopoli, Vibonese e Virtus Francavilla. Il debutto della compagine palermitana avverrà contro il Monopoli in trasferta, mentre la prima gara in casa sarà contro il Bisceglie.
Monopoli-Palermo (24/10 – 16/01)
Palermo-Bisceglie (31/10 – 23/01)
Palermo-Vibonese (7/11 – 30/01)
Virtus Francavilla-Palermo (14/11 – 13/02)
Palermo-Catania (28/11 – 20/02)
Catanzaro-Palermo (5/12 – 06/03)
Palermo-Bari (12/12 – 13/03)
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…