Edicola rosanero

Il mercato del Palermo è un gran Casinò

Ore 20.01 del 5 ottobre, è finito il mercato calciatori. Finalmente! Les jeux son faits, rien ne va plus, madame et monsieur! Così dice il croupier a chi è seduto al tavolo della roulette lasciando partire la pallina. Amanti dell’azzardo? Bene, benvenuti al Casinò Palermo, qui troverete un tavolo rosanero dove sbizzarrirvi a puntare le vostre fiches. 

Già, perché mentre il Bari tesserava last-minute altri due (due!) attaccanti (Citro dal Frosinone e Montalto dal Venezia) e l’Avellino prendeva Fella dal Monopoli, i tifosi rosanero passavano questo ultimo giorno di mercato a ricaricare le pagine internet. F5, F5, F5… Prima o poi –  pensavano – sarebbe arrivata la bomba. L’acquisto sotto traccia sul quale la dirigenza lavorava in silenzio da mesi e ufficializzato finalmente all’ultimo istante. Niente, nulla, zero, il vuoto cosmico. Se vogliamo possiamo star qui a filosofeggiare ed a sguainare spade in difesa di questo o di quell’altro, ma questo calciomercato – se l’intenzione è quella di tentare l’assalto alla serie B – è ampiamente insufficiente. Sì, ci sarà il campo a giudicare, il pallone è rotondo, c’è stato il Covid, le cavallette, lo tsunami, bla bla bla…

Però siccome tutto è relativo (e a dirlo era Einstein mica il vice magazziniere della Pro Caccolese), bisogna essere positivi e vedere il bicchiere mezzo pieno. Proprio come in un giro di roulette, adesso dobbiamo sperare che escano i numeri giusti e che gli attaccanti rosanero (ma non solo loro!) sfornino l’annata della vita. Scommesse e speranze, due variabili che avremmo voluto evitare in questo campionato di serie C. Ma tant’è.

Del resto c’è una verità inoppugnabile. Alle 20.01 del 5 ottobre a chiudere ufficialmente è stato il mercato che riguarda le trattative fra le società. Da adesso si potranno tesserare soltanto calciatori svincolati: tenetevi forte, adesso sì che questo Palermo è pronto a scatenarsi.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Marco Apprendi

Il calcio per passione, il Palermo per amore, la scrittura un'ossessione. Autore per Rosanerolive delle pagelle rosanero, rubrica ironica ed un po' dissacrante dei post partita

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago