Edicola rosanero

Somma: “Gli infortuni hanno frenato la mia carriera, adesso sono carico”

Il neoacquisto del Palermo, Michele Somma, è intervenuto in conferenza stampa di presentazione. Ecco il suo racconto della trattativa con il club rosanero e la sua voglia di fare bene dopo il ritorno in Italia, dalla Spagna, nel campionato di serie C.

Perché hai scelto di venire al Palermo?

“Ho lavorato in passato con le persone che fanno parte del Palermo, mister e dirigenti. Con Boscaglia il rapporto è ottimo, lo conosco da tre anni, praticamente a memoria. Per me è un occasione per rimettermi in gioco dopo un brutto infortunio. Siamo capitati in un girone complicatissimo di livello molto alto”.

Quali sono le tue condizioni fisiche dopo l’infortunio?

“Gli infortuni hanno frenato la mia carriera. Mi sono rialzato perché ci metto tanta passione e adesso sono più carico che mai. Ho fatto tutta la preparazione con la mia vecchia squadra, quindi sto bene al cento per cento”.

In che ruolo preferiresti giocare?

“Riguardo alla mia posizione io ho sempre fatto il centrale, poi ho giocato anche come terzino difesa, nella difesa a tre e anche come terzino di sinistra. Comunque mi adatto ovunque, spero solo di giocare. Mi sento pronto e disponibile per scendere in campo, poi la decisione spetta al mister”.

Come hai vissuto la settimana sapendo che avresti dovuto giocare contro tuo padre?

“È stata una settimana un po’ atipica. I miei compagni mi dicevano: “Adesso dirai tutto a tuo padre e all’altra squadra”. Invece, abbiamo cercato di parlare di tutt’altro anziché della gara. Lo dovevo battere per forza se no mi prendeva in giro. Sarebbe stata una bella emozione ma è soltanto rinviata”.

Quanto è importante vincere contro la Ternana mercoledì?

“Sicuramente è una delle squadre da battere nel girone. Noi abbiamo il dovere di fare su tutti i campi, contro la prima e l’ultima in classifica. Andremo lì cercando di dire la nostra e con la voglia di fare un risultato importante”.

Come hai vissuto il tuo ritorno da Boscaglia?

“Il mister l’ho ritrovato con tanta voglia di far bene, ci manca solo di scendere in campo tutti insieme. Qui vedo un’ambizione a 360 gradi, per me è la cosa più importante e l’ho vista dal primo giorno. Palermo comunque non ha categoria, è un onore essere qui, speriamo di rinascere insieme”.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

redazione

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago