Passano le stagioni ma persistono i problemi degli utenti che cercano di seguire la serie C tramite la piattaforma Eleven Sports. L’azienda, che detiene i diritti audiovisivi esclusivi per trasmettere il terzo livello del calcio professionistico italiano, è stata messa sotto accusa da tanti tifosi. Molti spettatori, infatti, nonostante la sottoscrizione dell’abbonamento, non hanno potuto seguire le gare per ragioni di vario tipo.
Il Codacons, avvertito da una grande quantità di consumatori, è intervenuto per schierarsi contro la piattaforma streaming e chiedere un risarcimento: “Invitiamo la società Eleven Sports a riconoscere indennizzi automatici in favore dei propri clienti, in relazione al disservizio registrato ieri. È indubbio infatti il danno subito dagli utenti che, a fronte del pagamento di un abbonamento, non hanno potuto godere del servizio acquistato. L’azienda deve dunque risarcire i consumatori coinvolti riconoscendo loro la possibilità di assistere in tv in modo gratuito ad almeno due giornate di campionato. Tutti gli interessati a far valere i propri diritti possono ottenere assistenza alla mail info@codacons.it o al numero 89349955“.
La stessa azienda è voluta intervenire con una nota, in cui vengono spiegate le ragioni dei così tanti problemi riscontrati nella giornata di ieri: “Siamo consapevoli del disservizio riscontrato il 27 settembre in occasione della prima giornata del campionato di Serie C 2020/21 e ci scusiamo dell’accaduto. Purtroppo un down della piattaforma di Banca Sella, il provider attraverso cui Eleven Sports gestisce il sistema di pagamento online, ha congestionato il sito www.elevensports.it con decine di migliaia di chiamate simultanee ai server, precludendo la visione del primo tempo delle partite iniziate alle 17:30. Per scusarci dell’inconveniente abbiamo deciso di estendere il tuo abbonamento mensile di ulteriori sette giorni in modo da consentirti di fruire senza ulteriori esborsi di una giornata di campionato”.
Eleven Sports sta tentando di risolvere le problematiche emerse. “Ci teniamo a informarti che stiamo già lavorando a nuove soluzioni per l’integrazione di nuovi metodi di pagamento sulla piattaforma, evitando che in futuro si possano ripetere situazioni di questo genere. Con i nuovi aggiornamenti a cui stiamo lavorando e che rilasceremo a brevissimo contiamo di non vivere più episodi come questo che possano danneggiare la tua esperienza di utente di Eleven“.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…