Edicola rosanero

Palermo, Steffè per il centrocampo? Le parole dell’agente

Il calciomercato rosanero in entrata è fermo dall’arrivo del terzino sinistro Niccolò Corrado, ufficializzato lo scorso 3 settembre. Nel frattempo è arrivata la notizia dello stop di Doda per circa un mese, a causa di una lesione alla regione mio-tendinea del bicipite femorale sinistro, e l’addio al calcio di Martinelli. A centrocampo, quindi, il Palermo dovrà muoversi ancor di più.

Non bastano sicuramente i soli Martin e Palazzi a fungere da fondamenta del gioco nella squadra di Boscaglia. Ecco che in settimana dovrebbe arrivare in ritiro Jérémie Broh dal Sassuolo. Un giocatore molto duttile, capace di indossare i panni del centrocampista centrale o della mezzala. Anche se la carta d’identità dell’italo-ivoriano indica l’età di 23 anni, Broh ha acquisito già molta esperienza: sono più di 80 le presenze totalizzate tra la serie B e la serie C, condite anche con un esordio in A con il Parma.

Sempre in mediana pare che il Palermo abbia puntato da qualche giorno Demetrio Steffè. Il 24enne calciatore della Triestina ha ottenuto 21 gettoni nell’ultima stagione con un assist, riuscendo a portare gli alabardati nei play-off di Lega Pro. Si tratta di un centrocampista di categoria, con oltre 130 gare disputate con la maglia del Savona, Teramo, Siena e Trapani, che può giocare al centro o a destra nella metà campo.

La redazione di RosaneroLive.it ha contattato l’agente del calciatore che, alla nostra domanda circa la presenza o meno di contatti con la dirigenza palermitana per il calciatore, ha risposto: “Non ho ricevuto alcuna chiamata dal Palermo“. Se Sagramola e Castagnini saranno davvero interessati a Steffè potrebbero esserci delle novità nei prossimi giorni.

NOVITÀ SUL REPARTO OFFENSIVO

Intanto in attacco sembra praticamente sfumata la trattativa per riportare Mattia Felici a rivestire la maglia del Palermo. L’esterno ha firmato un rinnovo di contratto che lo lega al Lecce fino alla stagione sportiva 2024/25. L’alternativa al calciatore giallorosso potrebbe essere l’ala sinistra del Catanzaro, Mamadou Kanoute.

Al centro del reparto offensivo si cerca sempre una pedina importante. Il club di viale del Fante monitora la situazione Pettinari ed Ettore Gliozzi, punta legata al Sassuolo fino al 2023. Nei giorni scorsi è tornata a circolare la notizia di un forte interesse per Michele Vano del Carpi, manifestatosi con un offerta da parte del Palermo. Alla nostra redazione l’eutourage del centravanti smentisce questi fatti.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago