Tremila cuori rosanero a urlare forte per la “rinascita” del grande amore. Un anno fa, esattamente in queste ore, si giocava Marsala-Palermo. Al Lombardo Angotta i supporter non facevano mancare il proprio appoggio alla neonata squadra del tecnico Pergolizzi. Sull’erba spennacchiata del trapanese iniziava la nuova avventura sotto la presidenza Mirri-Di Piazza.
E dagli spalti il Palermo fece conoscere le proprie potenzialità. La classe di Martin, la sicurezza di Pelagotti, la difesa d’acciaio guidata da Lancini e Crivello. E poi, anche il bomber Ricciardo, che però iniziò male con un penalty sbagliato. Pria della conclusione, spazio anche per il capitano di mille battaglie, Mario Alberto Santana.
Sotto i riflettori finì un baby palermitano, quel Raimondo Lucera che – con due palloni in campo – affondò la retroguardia di casa e regalò il primo grande sorriso al nuovo club rosanero.
Fu la prima di dieci grandi gioie consecutive, per un cammino che – dopo la brutta parentesi del coronavirus – ha portato di diritto il club dove si trova oggi. Vi riproponiamo le immagini del 1 settembre 2019, con il racconto dello youtube Kun Dispa, incentrato proprio sulla trasferta trapanese, vista dai tifosi.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…