epa08627253 FC Barcelona supporters attend a march against the club's directive board and management in Barcelona, Catalonia, north eastern Spain, 26 August 2020. Dozens of FC Barcelona fans gathered to demand the resignation of the club's president, Josep Maria Bartomeu, after Argentinian star Lionel Messi stated via fax his intentions to leave the team on 25 August 2020. EPA/QUIQUE GARCIA
La rivolta dei tifosi blaugrana. Così potrebbe essere definita, quella organizzata dai supporters del Barcellona, che nella serata di ieri sono letteralmente “scesi in piazza”.
La notizia del probabile addio di Leo Messi ha provocato le proteste di alcuni gruppi di tifosi del Barcellona, che ieri sera si sono ritrovati nei pressi del Camp Nou. Alcuni hanno anche provato a fare irruzione nello stadio ma l’intervento della polizia ha evitato che la situazione degenerasse. Un solo coro, intonato dai tifosi: “Bartomeu, dimision”.
Sull’asso argentino del Barca, intanto, si prospetta una battaglia legale. Il presidente del club catalano, Josep Maria Bartomeu, ha intenzione di parlare subito con Leo Messi. Forse anche un “faccia a faccia”, fra il numero uno ed il campione argentino, che ha comunicato la volontà di lasciare il club blaugrana a costo zero.
La posizione del Barcellona è chiara: Messi non è cedibile e si conta su di lui al 100%. Negli uffici del Camp Nou sono convinti che il contratto tuteli legalmente il club e che la clausola da 700 milioni è valida fino al 30 giugno 2021.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…