Edicola rosanero

Mirri, la pazienza dei tifosi, il budget da “big”: “Serie B? Proviamoci”

Il presidente del Palermo è tornato alla carica. Per Dario Mirri il vero sogno, con “un budget da grandi” è quello della promozione in Serie B in un anno. Il numero uno rosanero lo ha fatto sapere anche nella sede del ritiro di Petralia, dove ha tirato in ballo le principali avversarie nella corsa al gran salto: “È inutile pensare – ha detto il “primo tifoso” – che il Bari sia l’antagonista del Palermo o viceversa. Ci sono squadre importanti, c’è Catania che è una città straordinaria ed è una nostra grande avversaria, c’è il Trapani… Sarà entusiasmante e appassionante. Vorrei tornare in B – spiega – l’anno prossimo, ma se non ci riusciamo, ci proveremo l’anno dopo”.

IL CASO MARTINELLI

Mirri è tornato a parlare di Martinelli, assente per accertamenti in questa primissima fase del ritiro, e si è addentrato sulla tematica al momento più cara ai tifosi, quella del calciomercato. “Martinelli è prima di tutto un uomo straordinario. Ha avuto difficoltà – ha detto il presidente rosanero – anche negli anni passati e speriamo che riesca a superare anche questa. Lo aspettiamo a braccia aperte, anche se dovesse arrivare tra un anno. È chiaro, però, che la squadra ha bisogno di giocatori e arriveranno sicuramente anche a centrocampo”.

BUDGET DA GRANDI

Con Di Piazza – ha proseguito – ci siamo dati un budget e lo rispetteremo, a detta di tutti è un budget buono per vincere. Il tifoso si aspetta i migliori giocatori possibili, so come ragioniamo con i nomi e che Ronaldo sia meglio di Saraniti, ma penso che Saraniti abbia il desiderio di costruire a Palermo quello che magari un grande campione non avrebbe nel proprio cuore. Il campionato di Serie C si vince con la squadra, non con i nomi. Il mercato apre tra una settimana e finisce il 5 ottobre, sicuramente cominceranno ad arrivare giocatori al più presto”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

redazione

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago