Edicola rosanero

C’è Tedino, Boscaglia saluta Chiavari: “Non mi aspettavo finisse così”

Roberto Boscaglia è prossimo all’approdo nella panchina rosanero. Dopo un’ottima salvezza raggiunta con la Virtus Entella in serie B, l’allenatore ha deciso di lasciare Chiavari a causa delle avance dei dirigenti di viale del Fante. Mercoledì dovrebbe essere il giorno della firma del contratto con la società di Mirri.

Intervistato da Il Secolo XIX, Boscaglia commenta così la fine del rapporto con i biancocelesti: “Sono stati due anni bellissimi, intensi, mai banali con tante soddisfazioni e pochissimi momenti critici. Non mi aspettavo finisse così, ma questo è il calcio e chi lo vive quotidianamente sa che una storia può concludersi in qualsiasi momento – sottolinea Boscaglia –. Resta quello che è stato fatto e ci sono pagine che rimarranno nella mia storia personale e in quella della società”.

Il tecnico di Gela arrivò nel 2018 all’Entella, squadra appena retrocessa in C. In breve tempo riuscì a rifondare le basi per una promozione, conquistandola all’ultima giornata di campionato. “Un’impresa vera, che rimarrà negli annali – dichiara Boscaglia riferendosi a quell’annata -. Nessuno aveva mai vinto un campionato in quelle condizioni, partendo ad handicap e recuperando strada facendo, partita dopo partita. Certe cose restano e l’Entella e Chiavari saranno sempre un pensiero bello, positivo”.

Gli ultimi ringraziamenti prima dell’addio: “A Chiavari la mia famiglia è stata benissimo, lascio ricordi, nuove amicizie e rapporti umani che resteranno nel tempo e che ci porteremo dietro – aggiunge Boscaglia-. La lista dei ringraziamenti quando si parte è sempre lunghissima e si rischia di dimenticare qualcuno. Voglio accomunare tutti quelli che lavorano per l’Entella ogni giorno, che ci sono sempre stati e che continueranno ad esserci e sono il motore di questo club. E naturalmente ringrazio l’uomo Entella per eccellenza che è il presidente Gozzi – conclude –, una persona unica, squisita, innamorata della sua creatura“.

DA BOSCAGLIA A TEDINO

Con ogni probabilità la società ligure ha già stabilito il suo successore. Si tratta di una vecchia conoscenza del Palermo: Bruno Tedino. In seguito alla conclusione del rapporto con i rosanero della vecchia proprietà, l’allenatore friulano ha allenato il Teramo in serie C, con scarsi risultati. Secondo quanto confermato da Sky Sport nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago