News

Valente, l’ala che farà decollare il Palermo: parola di Baldini e Berti

Il Palermo 2020/2021 comincia a prendere a forma. È arrivata, infatti, l’ufficializzazione dei primi due acquisti rosanero: la punta palermitana Andrea Saraniti e l’esterno Nicola Valente. RosaNerolive.it ha intervistato in esclusiva mister Silvio Baldini, tecnico che ha allenato proprio Valente nel corso dell’ultima stagione in Toscana, ed il direttore generale della Carrarese, Luca Berti.

“VALENTE? GIOCATORE DI CATEGORIA SUPERIORE”

Sulle caratteristiche del neo rosanero Mister Baldini ci ha detto che “Valente è un giocatore fortissimo. È andato in una piazza prestigiosa come Palermo ma avrebbe tranquillamente meritato di giocare in qualche squadra di serie B la prossima stagione. Con noi Valente è stato decisivo” – ha proseguito il tecnico toscano – “ha fatto tanti gol e tanti assist. Un grande protagonista che ci ha spinto fino alla semifinale play-off per raggiungere la serie B.”

IL SUO RUOLO IN UNA PAROLA: ALA

Poche parole ma precise quelle dell’ex tecnico rosanero sulla collocazione in campo di Nicola Valente. “È un’ala. Può giocare indifferentemente a destra come a sinistra, ma quello è il suo ruolo. Adesso tra l’altro è nel pieno della sua maturità ed è importante sottolineare che oltre ad essere un grande calciatore è anche un ragazzo d’oro. Insomma un grande acquisto.

LE PAROLE DI LUCA BERTI

Avremmo voluto tenerlo – ci racconta il direttore della Carrarese ed ex rosanero Luca Berti – ma come si fa a dire di no al Palermo. Un giocatore tatticamente perfetto, moderno. Sa fare tutta la fascia. Quando mi ha chiamato Castagnini per dirmi che l’avevano preso gli ho risposto beato te!

ALLA SECONDA ESPERIENZA IN SICILIA

Un ritorno in Sicilia, dunque, per Valente che – oltre alle maglie di Carrarese, Sambenedettese e Pordenone – ha vestito nella stagione 2016/2017 la casacca del Siracusa contribuendo ad un ottimo sesto posto in campionato degli aretusei con un ottimo bottino in termini di gol ed assist.

A cura di Marco Apprendi e Roberto Pedivellano

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Marco Apprendi

Il calcio per passione, il Palermo per amore, la scrittura un'ossessione. Autore per Rosanerolive delle pagelle rosanero, rubrica ironica ed un po' dissacrante dei post partita

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago