News

Saraniti, l’amore è rosa: “Io, la gradinata, Cappioli, Zauli e Toni…”

Vestire la maglia della propria città: cosa chiedere di più, per un giocatore palermitano doc, come Andrea Saraniti? L’attaccante non fa più tanto per nascondere le proprie ambizioni, ed anche le sue ultime parole non fanno che confermare quello che è il sogno ricorrente.

L’ATTESA DEL TECNICO

Come confermato dalla nostra redazione, le prime “telefonate” fra le due parti – agente del calciatore e la società rosanero – ci sono state già qualche settimana fa. Ma il nodo principale da sciogliere, e sarebbe questa la priorità del ds Castagnini, è quello legato alla guida tecnica del Palermo. Al momento è tutto un’incognita, e per un “ok” a Saraniti sarà necessario attendere il parere di quello che sarà il nuovo allenatore.

Andrea Saraniti, che è legato al Lecce da un contratto che scadrà nel giugno 2021, ha sottolineato un concetto, a proposito dello scorso campionato di Serie D. “Io non ho rifiutato il Palermo, come ha scritto qualcuno. Semmai – ha detto alla Gazzetta dello sport – ho rifiutato la categoria. Con tante richieste da club importanti, non me la sono sentita di tornare tra i Dilettanti, avendo per altro ancora 2 anni di contratto tra i professionisti”. “Da parte mia – ha poi sottolineato – oggi c’è tutta la volontà, e c’è stato qualche contatto fra i dirigenti rosanero ed il mio agente”.

LA GRADINATA

“Essendo palermitano – ha proseguito – sarebbe grande motivo d’orgoglio per me poter indossare la maglia del Palermo. E poi c’è un progetto serio, persone perbene e competenti, con idee molto chiare. Non potrei chiedere altro. Da tifoso – ha raccontato l’attaccante – ho vissuto la cavalcata che ha condotto i rosanero dalla Serie C alla A. Andavo in gradinata tutte le domeniche quando c’erano Cappioli e La Grotteria. Stesso discorso quando Zauli, Corini e Toni ci hanno riportato in A dopo 32anni”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

redazione

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago