In primo piano

Boscaglia-Palermo, il presidente dell’Entella apre all’addio?

Il rebus allenatore del Palermo è sempre più contorto. Negli ultimi giorni Roberto Boscaglia è il profilo più quotato a sedere nella panchina a tinte rosanero, ma da ieri sono sorti alcuni problemi. Si parla infatti della possibilità che il tecnico gelese resti a Chiavari.

A ridosso della conclusione del campionato di serie B, in cui Boscaglia è ancora impegnato, la società biancoceleste sta provando a trattenerlo anche per le prossime stagioni. Al momento, Boscaglia ha un contratto con scadenza fissata a giugno 2021, come ha ribadito lo stesso presidente Antonio Gozzi.

C’è un contratto che lega l’Entella e Boscaglia anche per la prossima stagione – ha sottolineato il presidente -, ma nel calcio ho imparato che i vincoli non sono mai indissolubili, anche in presenza di accordi firmati. Sono un uomo di mondo e so quanto sia poco produttivo per un club tenere qualcuno controvoglia“.

“SERIE B COME LA CHAMPIONS LEAGUE”

Il club ligure, inoltre, avrebbe proposto all’allenatore di rinnovare ulteriormente il suo contratto. Gli ottimi risultati in campionato di Boscaglia frenerebbero la voglia del presidente della Virtus Entella di cederlo, anche a fronte di un indennizzo dei rosanero. “Quest’anno potevamo contare su un gruppo meraviglioso dal punto di vista umano, che ha saputo rispondere sul campo. Per noi la Serie B è come la Champions League – spiega Gozzi –. Sono molto grato al nostro tecnico, nelle ultime due stagioni ha raggiunto tutti gli obiettivi, sarà difficile fare meglio”.

NUOVI SVILUPPI NELLA PROSSIMA SETTIMANA?

Della permanenza del tecnico a Chiavari si parlerà probabilmente nella prossima settimana, anche se il Palermo attende fiducioso. “Venti giorni fa abbiamo parlato genericamente dell’argomento – ha dichiarato il presidente dell’Entella – e mi ha detto – riferendosi a Boscaglia – che la sua intenzione è di rimanere a Chiavari. Per un siciliano essere chiamato nel capoluogo può essere, però, un grande richiamo, come i potenziali ventimila del Barbera”.


ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago