Edicola rosanero

M5S: “No ai biglietti stadio gratis per i politici: inutile privilegio”

Presa di posizione da parte di alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle, a Palermo. In merito alla concessione dello stadio Renzo Barbera alla società rosanero, alcuni consiglieri del partito M5S hanno comunicato l’intenzione di proporre un emendamento.

EMENDAMENTO ANTI-PRIVILEGI PER LA CLASSE POLITICA

I consiglieri comunali Antonino Randazzo, Viviana Lo Monaco e Concetta Amella hanno puntato il dito contro i privilegi della classe politica: “Nessun biglietto per lo stadio ai politici. È un ingiustificato e inaccettabile privilegio che deve essere cancellato. Riteniamo, invece, che proprio come ha fatto il presidente Mirri che ha acquistato simbolicamente il suo abbonamento, la politica debba dare il buon esempio pagando il biglietto quando vuole andare a seguire le partite allo stadio. Il riscatto sportivo della città passa anche da questo forte segnale di discontinuità che il consiglio comunale è chiamato dare. Vedremo quanti altri consiglieri e partiti saranno d’accordo con noi e approveranno il nostro emendamento anti privilegi“. Queste le parole del capogruppo Randazzo.

Lunedì gli esponenti politici decideranno la calendarizzazione del voto in aula. Potrebbe essere decisivo anche in funzione dell’incontro prossimo tra il sindaco Orlando e le parti coinvolte nella vicenda.

I VANTAGGI CON QUESTA MODIFICA

La richiesta avanzata dai consiglieri comunali pentastellati si pone anche l’obiettivo di agevolare la trattativa in corso tra il comune di Palermo e la società di calcio rosanero. Il taglio di questo privilegio porterebbe a una compensazione del canone di 341 mila euro, previsto nella bozza di convenzione e ritenuto eccessivo da parte della società di Mirri. Secondo il patron del Palermo, la cifra più congrua sarebbe quella di 50 mila euro, molto più in linea con la categoria di serie C.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Fabrizio Passarello

Laureato in lingue, appassionato di calcio, musica, scrittura e giornalismo. È in possesso della licenza da osservatore calcistico conseguita presso l’associazione ROI Italia nell'ottobre 2016. Da sempre è attratto dagli aspetti storici del calcio.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago