Fuori rosa

E ora Sorrentino fa il dirigente: l’ex rosa riparte dalla Torinese

(sl) Stefano Sorrentino riparte da casa, da Torino. L’ex portiere del Palermo, e del Chievo Verona naturalmente, è stato presentato oggi come nuovo direttore tecnico della Fc Torinese, club costituitosi nel 2018, ma che ha ripreso la denominazione della squadra più antica del capoluogo piemontese. I nerooro, nel 1900 persero la finale scudetto contro il Genoa, poi nel 1906, insieme ad alcuni “fuoriusciti” dalla Juventus, diedero vita al Fc Torino.

Il club ora milita nella seconda categoria piemontese, nel girone F. Nella squadra torinese approda anche Roberto Sorrentino, padre di Stefano, e anche lui ex ottimo portiere: gioco’ anche nel Catania con cui conquistò una promozione in A, negli anni ’80.

Roberto e Stefano Sorrentino si erano già ritrovati nello scorso campionato nel club dilettantistico del Fc Cervo, il primo sempre come allenatore, l’altro nell’insolita veste di attaccante, ruolo nel quale esordì con un gol.

Ora, appesi gli scarpini al chiodo, accanto ai guanti da portiere, per Stefano Sorrentino si apre una nuova carriera da dirigente, in una realtà ancora piccola, ma certamente ambiziosa. “Ho fatto il portiere e l’attaccante – ha detto oggi l’ex numero uno del Palermo in conferenza stampa -, ora faccio il direttore tecnico perché erano finiti i ruoli…”.

redazione

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago