E ora Sorrentino fa il dirigente: l’ex rosa riparte dalla Torinese

0

(sl) Stefano Sorrentino riparte da casa, da Torino. L’ex portiere del Palermo, e del Chievo Verona naturalmente, è stato presentato oggi come nuovo direttore tecnico della Fc Torinese, club costituitosi nel 2018, ma che ha ripreso la denominazione della squadra piĂ¹ antica del capoluogo piemontese. I nerooro, nel 1900 persero la finale scudetto contro il Genoa, poi nel 1906, insieme ad alcuni “fuoriusciti” dalla Juventus, diedero vita al Fc Torino.

Il club ora milita nella seconda categoria piemontese, nel girone F. Nella squadra torinese approda anche Roberto Sorrentino, padre di Stefano, e anche lui ex ottimo portiere: gioco’ anche nel Catania con cui conquistĂ² una promozione in A, negli anni ’80.

Roberto e Stefano Sorrentino si erano giĂ  ritrovati nello scorso campionato nel club dilettantistico del Fc Cervo, il primo sempre come allenatore, l’altro nell’insolita veste di attaccante, ruolo nel quale esordì con un gol.

Ora, appesi gli scarpini al chiodo, accanto ai guanti da portiere, per Stefano Sorrentino si apre una nuova carriera da dirigente, in una realtĂ  ancora piccola, ma certamente ambiziosa. “Ho fatto il portiere e l’attaccante – ha detto oggi l’ex numero uno del Palermo in conferenza stampa -, ora faccio il direttore tecnico perchĂ© erano finiti i ruoli…”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui