Fuori rosa

Tribunale e campo, doppia partita Catania: playoff per la B, basta un pari

Le partite sono due: una in tribunale, l’altra sul campo. Il Catania guarda al futuro, e da oggi torna a pensare anche a quel che dovrebbe rappresentare la “normalità”, ovvero giocare al calcio. Gli etnei tornano infatti sul terreno di gioco del Massimino (contro la Virtus Francavilla, ore 20.30) con l’obiettivo di apporre il primo tassello per un grande sogno, quello della promozione in Serie B. Il traguardo è al momento lontano, ma i rossoazzurri sono in ballo, e di certo faranno il meglio per arrivare il più lontano possibile.

LA PARTITA IN TRIBUNALE

Ma l’altro appuntamento, quello probabilmente più importante, è quello che riguarda la cessione della società. Dopo mesi di lunghe attese, proposte, passi indietro e illusioni, oggi si parlerà proprio del bando per la vendita del club, con l’attuale amministratore unico, Gianluca Astorina, atteso in Tribunale per fornire ulteriori chiarimenti sul piano di rientro da parte di Finaria.

QUESTIONE STIPENDI

Sempre per la giornata di oggi il Catania ha assicurato che saranno pagati gli stipendi dei mesi di gennaio e febbraio ai giocatori, ma sarà importante attendere, in tal senso, anche che il tribunale autorizzi la dirigenza ad utilizzare la somma di 300mila euro.

La sfida playoff fra pugliesi e rossazzurri si giocherà con fischio d’inizio alle ore 20.30. Con la Virtus Francavilla per il Catania, per andare avanti, sarà sufficiente anche un pareggio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (4-2-3-1): Furlan (Martinez); Calapai, Mbende, Silvestri, Pinto; Biagianti, Vicente; Mazzarani, Curcio, Biondi; Curiale.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2) Poluzzi; Tiritiello, Marino, Sparandeo; Albertini, Di Cosmo, Zenuni (ex), Risolo, Gallo; Vasquez, Ekuban.

Arbitro:Marchetti di Ostia Lido.

redazione

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago