Calcio a 5

Palermo Calcio A 5: ufficiale la promozione in serie C1

Stagione entusiasmante anche per il futsal rosanero, che si gode l’ufficialità della promozione in serie C1. Il Palermo calcio a 5, allenato da mister Zapparata, infatti, sulla scia del Palermo calcio, sale di categoria grazie a un’annata di gran livello, conclusasi al secondo posto nel girone A della serie C2.

CRISTALLIZZAZIONE DELLE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI SERIE C2

In virtù del blocco dei campionati di calcio a 5 e della conseguente cristallizzazione delle classifiche dei gironi di serie C2, la squadra del Palermo calcio a 5 è stata promossa in serie C1, grazie alla miglior media punti rispetto alle altre compagini giunte seconde nei gironi di categoria.

LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI DI QUESTA STAGIONE

Grande l’entusiasmo all’interno della dirigenza rosanero, soprattutto nel presidente Salvo Messeri: “Grazie a chi ha gioito, a chi ha sofferto, a chi ha sempre creduto nel nostro progetto sportivo. Grazie a tutti i componenti della dirigenza, allo staff tecnico, al settore giovanile, ai nostri partner commerciali e all’ufficio stampa per aver curato la comunicazione nei minimi dettagli..
Grazie ai nostri giocatori, Uomini con la U maiuscola del Palermo C5, uomini della società che hanno difeso onorato i colori rosanero.
Un ringraziamento speciale va rivolto inoltre a tutti i tifosi del Palermo Calcio A5 per aver sempre sostenuto la nostra squadra“. Con queste parole, il patron del Palermo calcio a 5 ha voluto ricordare e ringraziare i protagonisti di questa stagione vincente.

Anche il tecnico Roberto Zapparata, fresco di rinnovo contrattuale, ha voluto mostrare la sua gioia per il risultato raggiunto: “Vivo un’altra promozione alla conclusione di una stagione splendida, entusiasmante, coinvolgente e, infine, sofferta e che ha creato una interminabile ed estenuante attesa. Ma questo successo è tutto riassunto nella forza e nella bellezza di un gruppo meraviglioso che ha meritato come non mai questo successo. Grazie di cuore al Palermo Calcio A5 per questo privilegio e questa grande opportunità. Non vedo l’ora, insieme al vice allenatore Cammareri, di ricominciare. Con la società rosanero stiamo già programmando la prossima stagione. Sarà un campionato complicato ma le sfide non ci hanno mai intimorito“.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Fabrizio Passarello

Laureato in lingue, appassionato di calcio, musica, scrittura e giornalismo. È in possesso della licenza da osservatore calcistico conseguita presso l’associazione ROI Italia nell'ottobre 2016. Da sempre è attratto dagli aspetti storici del calcio.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago