Oggi l’agenzia Ansa ha pubblicato una dichiarazione che Amauri ha rilasciato a One Football. In una video intervista, realizzata in spagnolo e sottotilata in italiano, il brasiliano, che è stato idolo dei tifosi rosanero e simbolo di una squadra che fu fenomenale, ha rivelato di essere pronto a tornare a giocare per amore del Palermo.
Amauri, che si è ritirato dal calcio giocato nel 2017 dopo l’esperienza conclusiva nei Cosmos di New York, si è detto disponibile a tornare a indossare gli scarpini per la squadra che forse più di ogni altra, lo ha valorizzato. «Ho 40 anni ─ ha dichiarato ─, ma quando ho visto che i tifosi del Palermo mi inviavano decine di messaggi, ho riflettuto e, a essere sincero, ha pensato a un possibile ritorno in campo».
«Certo ─ ha continuato l’ex centravanti rosanero─, non sono l’Amauri che hanno ammirato, ma loro vogliono che torni a giocare per il Palermo. Se decidessi di tornare in campo dovrei cominciare a lavorare fin da subito. Mi piacerebbe molto». È molto probabile che questo resti un sogno dei tifosi rosanero e di Amauri, ma questa intervista, in ogni caso, rappresenta uno splendido “amarcord” di un indimenticabile periodo.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…