Fuori rosa

“Monday Serie A”, arrivano i big match: al via il tour de force

Messi in archivio i recuperi, con le vittorie di Inter e Atalanta – che hanno avuto la meglio su Sampdoria e Sassuolo – il campionato di serie A può già mettere la quinta marcia. Nemmeno il tempo di festeggiare che scatta già la 27esima giornata, per un tour de force che fino ad agosto vedrà scendere in campo le compagini della massima serie ogni tre giorni.

Fino a questo momento i ritmi di gioco si sono rivelati più bassi del consueto, ma non tanto quanto si era previsto inizialmente. Tanto da aver portato all’introduzione della regola che permette ai tecnici di effettuare cinque cambi anzichè tre.

LA JUVE PER IL RISCATTO

Si riparte, dunque, con un lunedì di calcio. La 27esima giornata di Serie A verrà aperta oggi dalle gare fra Lecce e Milan e Fiorntina e Brescia. I match, che avranno fischio d’inizio alle 19.30 – vedranno protagoniste quattro formazioni che non erano state impegnate nei recuperi del fine settimana. Per le quattro si tratterà, dunque, del primo importante test dopo lo stop del campionato, nello scorso marzo. Lo stesso non si può dire per la Juventus che invece, dopo le partite contro Milan e Napoli, alle 21.45 sarà chiamata a tornare a pensare al campionato sul campo del Bologna.

L’ex rosanero Javier Pastore dovrebbe partire dalla panchina, contro la Samp

BIG MATCH

La giornata proseguirà domani, martedì, con la gara fra Verona e Napoli, nuovo vincitore della Coppa Italia, in programma alle 19.30. In serata, invece, alle 21.45, il Genoa ospiterà il Parma, mentre il Torino attende l’Udinese. Mercoledì la partita più attesa, quella fra Atalanta e Lazio (fischio d’inizio alle 21.45, così come per Roma-Sampdoria), mentre alle 19.30 a San Siro l’Inter se la vedrà contro il Sassuolo.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

redazione

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago