Dopo l’infortunio al tendine d’Achille subìto a dicembre, Mario Alberto Santana a 38 anni, non ha mai smesso di lottare. E lo ha dimostrato anche quando il Barbera ha riaperto le sue porte per permettere gli allenamenti singoli dei giocatori. È stato sempre il primo a presentarsi, dimostrando la sua volontà di poter tornare protagonista sul terreno di gioco. L’infortunio ormai è un ricordo, e la sua presenza costante agli allenamenti testimonia la sua determinazione
Santana è tornato a Palermo dopo tredici anni, e disputando il campionato di quest’anno ancora con la maglia rosanero, è stato protagonista in tre diversi campionati: serie A, B e D. Non è mai stato un bomber, ma in tutte le categorie dove ha giocato indossando la maglia del Palermo, i suoi gol li ha sempre fatti. Tre reti in A, una in B e tre in D. Se tornerà in campo con la squadra rosanero, potrà disputare, ormai appare certo, un campionato di serie C. E potrebbe segnare la rete che lo renderebbe unico nella storia del Palermo: diverrebbe il primo calciatore rosanero ad avere segnato in quattro categorie. Scavalcherebbe, Franco Brienza, che i suoi gol li ha realizzati in A, B e C.
La società la sta lasciando libero di scegliere. Se vorrà, e se, come sembra, sarà nelle condizioni di farlo, potrà inseguire quel gol che gli regalerebbe un record storico, forse irraggiungibile. Ma in caso contrario troverebbe sicuramente posto nella dirigenza o nell’area tecnica, perché il Palermo non vuole perdere un uomo come Santana, che rappresenta un pezzo della sua storia. Tutto dipende dalla voglia del “capitano”: ma non sembra ci siano dubbi, altrimenti non si spiegherebbe la sua presenza costante negli allenamenti individuali. Probabilmente la poltrona di Santana può ancora attendere.
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…