Edicola rosanero

Tecnici, valzer di nomi: fra Calori, Braglia e… il Palermo ha già scelto?

Che le danze abbiano inizio. Che il toto-allenatore si scateni… Sempre che il Palermo, in silenzio e lontano dalle luci dei riflettori, non abbia già scelto la propria guida per il prossimo anno. E’ chiaro che per ufficializzazioni di nuovi contratti non è ancora il tempo giusto, ma la rosa delle ipotesi dei possibili successori di Pergolizzi è già abbastanza ampia.

BOSCAGLIA IN CAMPO

Fra i primi della lista, come anticipato anche dalla nostra redazione nelle scorse settimane, c’è di certo l’ex Trapani, Roberto Boscaglia. L'”intoppo” principale è legato proprio al “presente” dell’allenatore, che è attualmente legato alla Virtus Entella (contratto fino all’anno prossimo), e dunque dovrebbe tornare al lavoro per la conclusione del proprio torneo.

Ma facciamo un passo avanti: la scorsa settimana un nome nuovo che si è fatto è quello dell’attuale allenatore del Monopoli, Giuseppe Scienza. Il tecnico sarebbe finito sotto la lente d’ingrandimento del club di viale del Fante, anche perché molto ben conosciuto da Sagramola e Castagnini, sin dai tempi di Brescia. L’allenatore di Domodossola predilige il modulo 3-5-2 e negli ultimi due anni ha guidato egregiamente i verdi. Quest’anno, attualmente si trova al terzo posto con 57 punti, dietro Reggina e Bari.

Giuseppe Scienza (Monopoli)

CONTRATTI IN SCADENZA?

Ci sono sempre le conoscenze e l’esperienza con la coppia Sagramola-Castagnini dietro i nomi dei tecnici citati dal Gds, quello di Alessandro Calori. In questo caso il suo contratto – con la Ternana che lo ha esonerato dopo appena un mese nel febbraio 2019 -, scade il 30 giugno. Il quotidiano palermitano tira in ballo anche i nomi di Piero Braglia (che ha trascinato in serie B il Cosenza, ma attualmente libero) e Gaetano Auteri, che è stato richiamato a Catanzaro al posto di Grassadonia, ma il cui futuro è da definire.

SPAZIO AI SOGNI

E poi c’è, naturalmente, anche la lista dei sogni. Quella che spinge la tifoseria a sperare in ipotesi molto improbabili, dettate soprattutto dal cuore. Il “primatista” è, con largo distacco rispetto agli altri, il tecnico Delio Rossi. Che, a dire il vero, nel corso di diverse interviste ha lasciato intendere di non aver mai chiuso la “porta” al Palermo. E di esser disposto a discutere un ritorno in Sicilia. Ma, ne siamo certi, per motivi logistici al momento l’operazione è un sogno, più che un’ipotesi.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

redazione

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago