Adesso che è stato deciso che i campionati dilettanti verranno fermati, venerdì prossimo si procederà a ufficializzare le promozioni.
Ad accedere in Lega Pro, oltre al Palermo che, ricordiamo, è arrivato primo nel girone I con 7 punti di vantaggio sul Savoia, altre otto squadre prime in classifica nei loro gironi gli faranno compagnia.
Andiamo a scoprire chi sono in ordine di raggruppamento: Lucchese (girone A), Pro Sesto (girone B), Campodarsego (girone C), Mantova (girone D), Grosseto (E), Matelica (F), Turris (G), Bitonto (H).
Tale decisione verrà poi ufficializzata nel prossimo Consiglio di lega della LND programmato venerdì. Dovrebbero retrocedere, il condizionale è quanto mai d’obbligo, le ultime due di ciascuno raggruppamento.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia che prendendo atto della decisione di decretare lo stop ai campionati dilettantistici ha dichiarato: “Una decisione adottata nel rispetto del superiore interesse della salute”. Ora la parola passerà, come dicevamo, al prossimo consiglio di lega dove sicuramente non mancheranno polemiche e ipotesi di ricorsi di quelle squadre che si sentiranno danneggiate di tale decisione.
Venerdì verranno comunicati i meccanismi di promozioni e retrocessioni per tutte le categorie. La domanda che ci poniamo è: sarà normale procedura? O si coglierà l’occasione per attuare la tanto auspicata riforma dei campionati di cui tutto il sistema ha tanto bisogno? A breve avremo risposta intanto apprestiamoci a vivere un’estate tra le più roventi del solito, tra aule di tribunali e incertezza dovuta all’emergenza ancora in corso.
Il Palermo accarezza la Serie C: dalla Figc “stop” ai Dilettanti
Perinetti: “Mio ritorno al Palermo? Ogni volta che vengo…”
“Gli attaccanti sono i più attaccati dal coronavirus”
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…