Serie D, ecco le 9 promosse: poi, spazio alle riforme?

0

Adesso che è stato deciso che i campionati dilettanti verranno fermati, venerdì prossimo si procederà a ufficializzare le promozioni.

LE NOVE CHE ANDRANNO IN LEGA PRO

Ad accedere in Lega Pro, oltre al Palermo che, ricordiamo, è arrivato primo nel girone I con 7 punti di vantaggio sul Savoia, altre otto squadre prime in classifica nei loro gironi gli faranno compagnia.

Andiamo a scoprire chi sono in ordine di raggruppamento: Lucchese (girone A), Pro Sesto (girone B), Campodarsego (girone C), Mantova (girone D), Grosseto (E), Matelica (F), Turris (G), Bitonto (H).

Tale decisione verrà poi ufficializzata nel prossimo Consiglio di lega della LND programmato venerdì. Dovrebbero retrocedere, il condizionale è quanto mai d’obbligo, le ultime due di ciascuno raggruppamento.

STOP A TUTELA DELLA SALUTE

Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia che prendendo atto della decisione di decretare lo stop ai campionati dilettantistici ha dichiarato: “Una decisione adottata nel rispetto del superiore interesse della salute”. Ora la parola passerà, come dicevamo, al prossimo consiglio di lega dove sicuramente non mancheranno polemiche e ipotesi di ricorsi di quelle squadre che si sentiranno danneggiate di tale decisione.

GLI SCENARI

Venerdì verranno comunicati i meccanismi di promozioni e retrocessioni per tutte le categorie. La domanda che ci poniamo è: sarà normale procedura? O si coglierà l’occasione per attuare la tanto auspicata riforma dei campionati di cui tutto il sistema ha tanto bisogno? A breve avremo risposta intanto apprestiamoci a vivere un’estate tra le più roventi del solito, tra aule di tribunali e incertezza dovuta all’emergenza ancora in corso.

LEGGI ANCHE:

Il Palermo accarezza la Serie C: dalla Figc “stop” ai Dilettanti

Perinetti: “Mio ritorno al Palermo? Ogni volta che vengo…”

“Gli attaccanti sono i più attaccati dal coronavirus”

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Articolo precedenteGianluca Berti, tra estintori e lacrime, l’amore per Palermo
Articolo successivoLa Serie C e lo spettro delle riforme: Semi-pro? I dubbi
Giornalista, autore di programmi televisivi, inizia a occuparsi di televisione curando l'amarcord rosanero per tre edizioni all'interno della trasmissione Rotocalcio. Autore, insieme al compianto e fraterno amico TOBIA CALTAGIRONE, di format di successo come Bentornato Pomofiore, Io vedo Rosanero, Più meglio di "Faisbuc" e Rosanero storia il quiz. Quiz riproposto su Trm all'interno di Siamo Aquile. Dal 2007 è amministratore di RobyRosanestoriaPedi, un profilo Facebook sulla storia del Palermo, ad agosto ha collaborato con l'SSD Palermo all'organizzazione della gara tra il nuovo Palermo e le leggende rosanero per i contatti con gli ex. Due anni Speaker di Radio in, con Tobia Caltagirone, del programma Radio in lo sport". Piccola partecipazione nel ruolo di comparsa nelle serie Squadra Antimafia 2.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui