Edicola rosanero

Palermo, consigli per gli acquisti/1: Infantino, Silvestri

In attesa delle prossime decisioni degli organi federali, che dovrebbero ufficializzare il ritorno del Palermo tra i professionisti, cominciano a trapelare le prime voci di mercato. Rosanero Live da oggi, con la rubrica Consigli per gli acquisti, evidenzierà alcuni possibili “affari” su giocatori più o meno giovani, ma pronti per disputare un campionato di livello in Lega pro. Nell’articolo di apertura analizziamo Saveriano Infantino e Luigi Silvestri.

SAVERIANO INFANTINO

Saveriano Infantino

Saveriano Infantino è nato a Tricarico (BA) il 16/set/1986 altezza 1,88. Forte e sgusciante Punta centrale, con ben 363 presenze e 119 reti realizzate, in 17 anni di carriera, tra Serie C e Serie D, è senza alcun dubbio uno dei bomber più prolifici e più esperti della categoria.

LA CARRIERA

La sua carriera, iniziata nel 2003 nelle giovanili del Melfi, ha vissuto moltissime esperienze in terza serie, tra tutte quelle con le maglie di Ischia, Matera L’Aquila, Catanzaro, Teramo e Carrarese, dove per altro quest’anno è tornato a distanza di quattro stagioni.

IN QUESTA STAGIONE

Con la squadra Toscana quest’anno ha realizzato 16 reti in 24 gare. Il contratto del giocatore pugliese scade il 30/06/2020. Sarebbe un ottimo affare riuscire ad assicurarsi un giocatore così pronto per la categoria e in grado di fare la differenza.

LUIGI SILVESTRI

Luigi Silvestri

Luigi Silvestri, 27 anni, nato a Palermo il 22/1/1993, altezza 180 cm. Forte difensore centrale attualmente gioca in Serie C, Girone C, con il Potenza dove ha giocato in questa stagione 24 partite complessive.

LA CARRIERA

Luigi Silvestri ha iniziato a giocare nel 2010 nel settore giovanile del Palermo, dopo due decide di lasciare il club rosanero. Nel 2012 trasferisce alla Salernitana che che a gennaio del 2013 lo gira al Campobasso. Inizia così il suo percorso tra i professionisti, Messina, Robur Siena, Melfi, Paganese, sino nel gennaio 2017 giunge alla Vibonese.
In Calabria rimane tre anni giocando le migliori stagioni, vincendo un campionato di serie D nel 2017/18.

IN QUESTA STAGIONE

In estate del 2019, dopo 57 presenze e 7 gol in terra calabra, è stato ceduto a titolo definitivo al Potenza in Lega pro.
In questa stagione, sino alla sospensione del campionato, era stato giudicato tra i migliori nel ruolo del girone C. Il giocatore palermitano ha un contratto che scade il 30 giugno del 2021.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Roberto Pedivellano

Giornalista, autore di programmi televisivi, inizia a occuparsi di televisione curando l'amarcord rosanero per tre edizioni all'interno della trasmissione Rotocalcio. Autore, insieme al compianto e fraterno amico TOBIA CALTAGIRONE, di format di successo come Bentornato Pomofiore, Io vedo Rosanero, Più meglio di "Faisbuc" e Rosanero storia il quiz. Quiz riproposto su Trm all'interno di Siamo Aquile. Dal 2007 è amministratore di RobyRosanestoriaPedi, un profilo Facebook sulla storia del Palermo, ad agosto ha collaborato con l'SSD Palermo all'organizzazione della gara tra il nuovo Palermo e le leggende rosanero per i contatti con gli ex. Due anni Speaker di Radio in, con Tobia Caltagirone, del programma Radio in lo sport". Piccola partecipazione nel ruolo di comparsa nelle serie Squadra Antimafia 2.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago