Nel caos che, causa emergenza coronavirus, ha colpito il calcio italiano, compare oggi una nuova idea, in riferimento alla categoria della serie D. A proporla, questa volta, è il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Sicilia, Santino Lo Presti.
Il numero uno della sezione siciliana della lega Dilettanti ha avanzato l’ipotesi di ripresa della stagione calcistica. Intervistato dal giornale online magaze.it, Santino Lo Presti ha aperto a una eventuale possibilità di ritorno in campo per concludere questa annata calcistica. Queste le sue parole: “Quando i campionati finiscono sul campo si chiude ogni controversia. La volontà sarebbe quella di finire i campionati, se non ora, allora a settembre. Settembre e ottobre sarebbero i mesi in cui si potrebbe disputare la parte finale di questa stagione. Poi tra novembre e dicembre calciomercato ed iscrizioni, mentre a gennaio 2021 si ripartirebbe con il nuovo campionato“.
Lo Presti, in merito al prosieguo di questa stagione, avanza anche una seconda ipotesi. La proposta renderebbe il finale di stagione meno pieno di impegni: “Un’altra ipotesi potrebbe anche essere quella che le squadre della parte sinistra della classifica facciano i playoff, mentre quelle di destra facciano i playout: le squadre che dovessero avere ora più di 12 punti di vantaggio o svantaggio, avrebbero già acquisito, rispettivamente, il diritto alla promozione o la condanna alla retrocessione“.
Conclude, mostrando vicinanza alle società della categoria: “Aggiungo che si tratta, ad oggi, solamente di ipotesi, ma non ci faremo trovare impreparati. Siamo accanto alle società. Per il prossimo anno iscrizioni gratuite, spalmando l’iscrizione 2020/21 nei prossimi dieci anni e facendo arrivare i contributi governativi alle società“.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…