Palermo Live - Cronaca, politica, sport

Coronavirus, la statua di Padre Pio protetta dalla mascherina “rosanero”

Goliardia o devozione? Non lo sapremo mai. Atteniamoci, quindi, ai meri fatti catturati da alcune fotografie che arrivano direttamente da piazza Magione di Palermo. La statua del veneratissimo Padre Pio si è arricchita di un accessorio molto particolare che è diventato, in questi tempi funesti, uno dei simboli della lotta al Coronavirus, la malattia virale esplosa in Cina che si è propagata in tutto il mondo colpendo, duramente, anche il nostro Paese. L’installazione sacra, infatti, si è ritrovata con una mascherina chirurgica applicata sul volto che, successivamente, è stata sostituita da un’altra dai colori rosanero.

CORONAVIRUS: LA STATUA DI PADRE PIO CON LA MASCHERINA ROSANERO

La lotta al Coronavirus si mischia di sacro e profano. Almeno a Palermo. In piazza Magione, famoso centro del quartiere della Kalsa, la statua di Padre Pio è stata “protetta” da una mascherina chirurgica che la scherma dal possibile contagio da Covid-19. Una fotografia che nelle scorse ore ha fatto il giro della città. Una piccola novità per la piazza del quartiere dove sono nati Paolo Borsellino e Giovanni Falcone. La raffigurazione del santo era rientrata nel progetto di riqualificazione della piazza che, oggi, è divenuta uno dei centri della movida palermitana grazie alla presenza di locali e ristoranti.

ALTRE SORPRESE DALLA STATUA DI PIAZZA MAGIONE

La statua di Padre Pio cambia mascherine come qualsiasi essere umano. Possiamo gridare al miracolo? La mascherina, dal classico colore verde acqua, si è tinta di rosanero. Ovvero la cromatura del Palermo Calcio, la squadra della città che attualmente milita nel campionato di Serie D. Qualcuno, quindi, si è divertito a cambiare ulteriormente le carte in tavola applicando un po’ di rosanero sull’effige religiosa. Perché proteggere dal Coronanvirus utilizzando i colori sociali del Palermo è sempre una buona idea. Ecco la photogallery dalla Magione:

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

Andrea Mari

Appassionato di scrittura fin dalla tenera età. Ha collaborato con siti specializzati nel calciomercato, con “Editoriale Giallorosso”, “Febbre da Roma” e “Calcio Capitale”. Saltuariamente interviene su Radio Rai 1 Sport. Conduce “Voce Romanista” sulle frequenze radiofoniche di Roma Talk Radio e ricopre il ruolo di Caporedattore dello Sport per conto di Metropolitan Magazine Italia, coordinando una redazione formata da più di 50 unità. La passione per Palermo lo ha spinto ad accettare la collaborazione con RosaNero Live col ruolo di redattore e Responsabile SEO.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago