Coronavirus, la statua di Padre Pio protetta dalla mascherina “rosanero”

LA STRANA SITUAZIONE DI PIAZZA DELLA MAGIONE

0

Goliardia o devozione? Non lo sapremo mai. Atteniamoci, quindi, ai meri fatti catturati da alcune fotografie che arrivano direttamente da piazza Magione di Palermo. La statua del veneratissimo Padre Pio si è arricchita di un accessorio molto particolare che è diventato, in questi tempi funesti, uno dei simboli della lotta al Coronavirus, la malattia virale esplosa in Cina che si è propagata in tutto il mondo colpendo, duramente, anche il nostro Paese. L’installazione sacra, infatti, si è ritrovata con una mascherina chirurgica applicata sul volto che, successivamente, è stata sostituita da un’altra dai colori rosanero.

CORONAVIRUS: LA STATUA DI PADRE PIO CON LA MASCHERINA ROSANERO

La lotta al Coronavirus si mischia di sacro e profano. Almeno a Palermo. In piazza Magione, famoso centro del quartiere della Kalsa, la statua di Padre Pio è stata “protetta” da una mascherina chirurgica che la scherma dal possibile contagio da Covid-19. Una fotografia che nelle scorse ore ha fatto il giro della città. Una piccola novità per la piazza del quartiere dove sono nati Paolo Borsellino e Giovanni Falcone. La raffigurazione del santo era rientrata nel progetto di riqualificazione della piazza che, oggi, è divenuta uno dei centri della movida palermitana grazie alla presenza di locali e ristoranti.

ALTRE SORPRESE DALLA STATUA DI PIAZZA MAGIONE

La statua di Padre Pio cambia mascherine come qualsiasi essere umano. Possiamo gridare al miracolo? La mascherina, dal classico colore verde acqua, si è tinta di rosanero. Ovvero la cromatura del Palermo Calcio, la squadra della città che attualmente milita nel campionato di Serie D. Qualcuno, quindi, si è divertito a cambiare ulteriormente le carte in tavola applicando un po’ di rosanero sull’effige religiosa. Perché proteggere dal Coronanvirus utilizzando i colori sociali del Palermo è sempre una buona idea. Ecco la photogallery dalla Magione:

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui