News

Ecco il Personal Caf Cisl per compilare da casa il Modello 730

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo in questi giorni impone a tutti metodi alternativi per sbrigare le pratiche che normalmente completeremmo nelle sedi fisiche dedicate. Le istituzioni, dunque, vengono incontro ai cittadini proponendo servizi che si avvalgono della tecnologia e delle reti internet. È il caso di Caf Cisl che ha predisposto il Personal Caf, l’assistenza personalizzata per compilare il modello 730 restando a casa propria.

UN SERVIZIO ESSENZIALE

Caf Cisl offre la possibilità, attraverso una sezione dedicata del sito, di inviare i documenti, acquisiti tramite fotografia, alla postazione di assistenza fiscale. Fatto ciò, un operatore si occuperà di controllare la documentazione inviata e contatterà l’utente in caso di ulteriori informazioni necessarie o errori nello svolgimento della procedura. Alla fine il consulente fiscale potrà avvisare il richiedente quando la dichiarazione sarà pronta.

LE PAROLE DELL’AMMINISTRAZIONE DI CAF CISL

L’obiettivo principale di questi servizi a distanza messi a disposizione dei cittadini è lo svolgimento delle pratiche da casa ed in totale sicurezza, coniugando le esigenze dell’utente in materia fiscale con le misure di sicurezza varate dal Governo per scongiurare la diffusione del Coronavirus.

“Si tratta di un servizio di importanza fondamentale – sottolineano il segretario generale di Cisl Sicilia, Sebastiano Cappuccio e l’amministratore del Caf Cisl Sicilia, Mimmo Crivello – perché consente ai cittadini di rispettare le norme di tutela della salute e al tempo stesso di avere a disposizione una consulenza specializzata. La Cisl, mediante le sue prestazioni a distanza, dimostra anche nelle emergenze di sapere assolvere la sua missione di servizio a favore dei lavoratori”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

Emmanuele Di Franco

Nato a Palermo il 4 novembre del 1995. Laureato in Scienze della Comunicazione per le Culture e le Arti, è un grande appassionato di sport e nello specifico di calcio a livello nazionale ed internazionale. Innamoratissimo del Palermo calcio e della rock music, fin da piccolo nutre un profondo interesse per la scrittura. Il suo sogno nel cassetto è diventare radiocronista, attività che svolge dall'età di 7 anni dallo "studio centrale" della sua cameretta.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago