News

Conte in manette su Facebook: bufera sull’assessore al Turismo Messina

Nella geografia dell’emergenza sanitaria fino ad oggi si distinguono due Italia diverse: il Nord, con Lombardia e Piemonte in testa, con numeri ancora importanti di contagiati ricoverati e morti, ed il Centro-Sud che è riuscito ad arginare l’epidemia, grazie alle misure di isolamento applicate dalla maggioranza di cittadini, ed anche alla risposta sanitaria. che fino ad adesso si è rivelata all’altezza della sfida.

LA FASE 2 NON È PIACIUTA IN SICILIA

Di questa mappa epidemiologica non ha tenuto conto il Governo quando ha varato la cosiddetta “Fase 2”, presentata ieri sera in conferenza stampa dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte. In Sicilia, e al governo Musumeci non sono piaciute le misure previste in questo provvedimento, che rimandano ancora la ripresa delle attività nell’isola, una zona che fino ad adesso è stata solo sfiorata dal Covid-19. In particolare ha avuto da ridire l’assessore del Turismo Manlio Messina, che in un post su Facebook , accompagnato dall’hastag #conteseieserio? ha condiviso una foto dove si vede un fotomontaggio che ritrae il presidente del Consiglio con le manette, e sotto la scritta “Fase tre”.

PROTESTE DAI PARTITI DI GOVERNO

La foto pubblicata ha suscitato le proteste di partiti presenti nell’area governativa nazionale. Il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle chiedono a Musumeci di rimuovere dall’incarico l’assessore. Ed è dello stesso avviso Claudio Fava, presidente della commissione Antimafia. Il capogruppo di Italia Viva all’Ars Nicola D’Agostino pretende invece le scuse di Messina e l’ammissione di Messina di avere commesso un grave errore.

COSA DICE MANLIO MESSINA

L’assessore al Turismo, che ha provveduto a rimuovere il post, ha scritto: «I soliti noti stanno sollevando polemiche per una vignetta ironica che ho postato ieri sul premier Conte. E’ ovvio che la satira in questo Paese, almeno fino a questo momento, è consentita. Non vi è alcuna offesa per nessuno, ma un semplice modo per sdrammatizzare le ulteriori condizioni cui ci costringe il governo nazionale. Inoltre vorrei ricordare cosa diceva il Vice Presidente del Senato dei 5 stelle poco tempo fa – ha detto ancora Messina, allegando il video di Paola Taverna che dà delle “merde” e dei “mafiosi” al Pd –. E queste si che sono cose di cui doversi vergognare. Non per un post ironico».


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY


Pippo Maniscalco

Dal 2002 ha collaborato con i giornali online Manie Rosanero, Rotocalcio, Edicola Rosanero e Forza Palermo. Per Rosanero Live cura la rubrica "Il Post". Contatta Pippo Maniscalco all'indirizzo: gimanis@libero.it

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago