La Regione Siciliana, come ogni giorno, ha comunicato all’Unità di crisi nazionale il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola di oggi, domenica 26 aprile, aggiornato alle ore 17, in merito all’emergenza Coronavirus.
Mentre si parla dell’eventualità di riprendere le attività così come spera la Regione Siciliana, assumono valore ancora più importante i dati sull’andamento del contagio da Covid19 per giustificare il fermento di preparativi proprio destinati a far ripartire le attività produttive e sociali sia pure con i dovuti accorgimenti di sicurezza ed il necessario distanziamento sociale. Anche oggi si registrano più guariti che contagiati da Coronavirus.
Questo il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola: su 1.853 tamponi effettuati, 35 di questi risultano attualmente positivi al Coronavirus. Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 70.104. Di questi sono risultati positivi 3.055 (+35 rispetto a ieri). Attualmente risultano contagiate 2.107 persone, 165 persone in meno rispetto a ieri. Inoltre ci sono 7 ricoveri in meno, per un totale di 478 pazienti, di cui 33 in terapia intensiva, più 0 rispetto a ieri. Mentre 1.629, meno 158, sono in isolamento domiciliare. I guariti sono arrivati a quota 720, più 196 (di cui 13 ricoverati e 183 in isolamento domiciliare), mentre le persone decedute in un solo giorno, oggi, sono 4, per un totale di 228.
Questa la divisione degli attuali positivi nelle varie province: Catania resta sempre al comando delle province siciliane più colpite da Coronavirus con ben 674 persone positive. Al secondo posto Messina con 403 e al terzo Palermo con 377. Di seguito Enna con 297; Agrigento 66; Caltanissetta 116; Trapani 74; Siracusa 46 e Ragusa 54.
Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del Coronavirus.
Il governo accelera, a quanto si apprende, sul Dpcm che prevede le riaperture per la fase 2, il 4 maggio. Già questa sera il premier Conte parlerà all’Italia. Il provvedimento, secondo quanto emerge nel corso della cabina di regia tra governo e enti locali, è pronto.
“Questa sera vorrei illustrare il nuovo DPCM sulla fase 2” Così il premier Giuseppe Conte avrebbe riferito durante la riunione, ancora in corso, con gli enti locali. Ai sindaci, il presidente del Consiglio sta illustrando le nuove misure che scatteranno dal 4 maggio. La conferenza stampa di Palazzo Chigi è prevista, come di consueto, alle 20.20.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…