Palermo Live - Cronaca, politica, sport

Consegne a domicilio: nuove regole in Sicilia

Importanti novità e nuove indicazioni che dovrebbero regolare le consegne a domicilio in Sicilia. Le nuove norme sono state rese note dal Dipartimento di Protezione Civile della Sicilia grazie ad una circolare. Tutto questo, ovviamente, rientra nella lotta per frenare il contagio del Coronavirus, la malattia virale esplosa in Cina che ha mietuto diversi positivi e, purtroppo, numerosi decessi. Ma quali sono le nuove regole?

CONSEGNE A DOMICILIO: NUOVE REGOLE

Nuove indicazioni che regoleranno la consegna a domicilio in un periodo governato dal tirranico giogo del Covid-19. Mascherine, loghi di riconoscimento ed utilizzo del Pos: sono queste le misure di sicurezza prese per consentire la consegna delle merci. Tali norme dovranno essere rispettate anche dalle Associazioni di volontariato che operano con anziani e soggetti a rischio. La circolare dice che “Dovrà essere utilizzato un mezzo con la chiara identificazione del soggetto che effettua l’attività: livree specifiche delle Aziende e/o delle Associazioni di volontariato e/o equivalenti segni distintivi”.

Il personale dovrà usare tutte le accortezze necessarie indossando guanti monouso occhiali protettivi oppure visiere: “Se non si sia concordato tra le parti di effettuare il pagamento alla fine di un periodo prestabilito – continua la circolare -‚ questo dovrà avvenire attraverso l’uso di POS e touchless. Se si dovesse provvedere al pagamento in contanti questo dovrà avvenire nel rispetto della distanza minima di un metro tra i soggetti e senza alcun contatto diretto tra e parti”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

Andrea Mari

Appassionato di scrittura fin dalla tenera età. Ha collaborato con siti specializzati nel calciomercato, con “Editoriale Giallorosso”, “Febbre da Roma” e “Calcio Capitale”. Saltuariamente interviene su Radio Rai 1 Sport. Conduce “Voce Romanista” sulle frequenze radiofoniche di Roma Talk Radio e ricopre il ruolo di Caporedattore dello Sport per conto di Metropolitan Magazine Italia, coordinando una redazione formata da più di 50 unità. La passione per Palermo lo ha spinto ad accettare la collaborazione con RosaNero Live col ruolo di redattore e Responsabile SEO.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago