Consegne a domicilio: nuove regole in Sicilia

LE NORME PER LA SICUREZZA

0

Importanti novità e nuove indicazioni che dovrebbero regolare le consegne a domicilio in Sicilia. Le nuove norme sono state rese note dal Dipartimento di Protezione Civile della Sicilia grazie ad una circolare. Tutto questo, ovviamente, rientra nella lotta per frenare il contagio del Coronavirus, la malattia virale esplosa in Cina che ha mietuto diversi positivi e, purtroppo, numerosi decessi. Ma quali sono le nuove regole?

Consegne a domicilio

CONSEGNE A DOMICILIO: NUOVE REGOLE

Nuove indicazioni che regoleranno la consegna a domicilio in un periodo governato dal tirranico giogo del Covid-19. Mascherine, loghi di riconoscimento ed utilizzo del Pos: sono queste le misure di sicurezza prese per consentire la consegna delle merci. Tali norme dovranno essere rispettate anche dalle Associazioni di volontariato che operano con anziani e soggetti a rischio. La circolare dice che “Dovrà essere utilizzato un mezzo con la chiara identificazione del soggetto che effettua l’attività: livree specifiche delle Aziende e/o delle Associazioni di volontariato e/o equivalenti segni distintivi”.

Il personale dovrà usare tutte le accortezze necessarie indossando guanti monouso occhiali protettivi oppure visiere: “Se non si sia concordato tra le parti di effettuare il pagamento alla fine di un periodo prestabilito – continua la circolare -‚ questo dovrà avvenire attraverso l’uso di POS e touchless. Se si dovesse provvedere al pagamento in contanti questo dovrà avvenire nel rispetto della distanza minima di un metro tra i soggetti e senza alcun contatto diretto tra e parti”.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui