Palermo Live - Cronaca, politica, sport

Limitazioni alla viabilità, nuovi divieti per il 25 aprile e il Primo maggio

In occasione delle prossime festività primaverili saranno messe in campo nuove restrizioni dalla Polizia municipale al fine di evitare le consuete scampagnate nelle zone della città. Ecco perché, così come successo a Pasqua e Pasquetta, saranno chiuse al traffico il Parco della Favorita e l’ingresso alla riserva naturale Monte Pellegrino.

“In particolare – comunicano dalla polizia municipale – saranno chiusi al transito veicolare e pedonale i varchi e le stradelle del Parco della Favorita che collegano il Viale Diana con il Viale Ercole”. Le limitazioni alla viabilità, veicolare e pedonale, causate dai decreti emanati in seguito all’emergenza coronavirus copriranno diversi giorni.

Le vie cittadine interessate dai divieti saranno coinvolte dalle ore 12:00 di venerdì 24 aprile alle ore 07:00 di lunedì 27 aprile. E poi ancora dalle ore 12:00 di giovedì 30 aprile alle ore 07:00 di lunedì 4 maggio. Dal provvedimento sono ovviamente esclusi tutti i veicoli delle forze dell’ordine, mezzi di soccorso e servizio della protezione civile. Il personale della riserva naturale “Monte Pellegrino” e quello diretto al Campo Ostacoli e infine al nucleo della polizia a cavallo ed alla struttura che ospita i cani.

L’ELENCO DELLE VIE

Le strade chiuse al traffico saranno: via Case Rocca, viale Ercole, viale della Favorita per l’intero tratto. Viale Margherita di Savoia, nel tratto compreso tra via Mater Dolorosa e la tenuta Real Favorita. Via Paolo Giaccone e via Sebastiano Bosio, strade senza uscita, allo sbocco su via Margherita di Savoia.

Via Pietro Bonanno, tratto compreso tra via Cardinale Rampolla e la fine della strada. Le altre strade, colpite dai divieti sulla viabilità, per l’intero tratto saranno: Via del Santuario di Montepellegrino al Santuario Eremita, via al Santuario scala Vecchia, via del Santuario Mezz’Arancio, via al Santuario Piano della Ciotola e via al Santuario Croce.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Lorenzo Cascio

Nato a Palermo il 3 Agosto del 1998, è uno studente del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università degli Studi di Palermo. Appassionato del mondo sportivo, oltre che del giornalismo e tifoso del Palermo, è alla prima esperienza in una testata giornalistica.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago