Palermo Live - Cronaca, politica, sport

Il Foro Italico di Palermo si ripopola dopo la nuova ordinanza di Musumeci

Il Foro Italico di Palermo torna a popolarsi di persone a distanza di tempo. Dopo l’ordinanza firmata da Nello Musumeci, governatore della Regione Sicilia, che consente di fare di jogging nei pressi di casa, molti palermitani hanno approfittato della domenica baciata dal sole (e dell’allentamento della morsa) per svolgere qualche esercizio fisico. La nuova vitalità del Foro Italico è una delle prime conseguenze della decisione attuata dal numero uno della regione. Un’ordinanza che ha spaccato in due l’opinione pubblica: c’è chi loda l’iniziativa del politico e chi, invece, critica il provvedimento entrato in vigore in un periodo governato, ancora, dal Coronavirus.

FORO ITALICO: TANTA GENTE NELL’AREA

L’attività è consentita solo nei pressi delle propria abitazione e questo allentamento della morsa non inficia le regole anti-contagio fin qui in vigore. La premessa è d’obbligo. La possibilità di fare jogging, in piena sicurezza, sembra aver rianimato una città dormiente dando nuova linfa vitale ad un luogo pulsante e attivo come il Foro Italico, centro adibito all’attività fisica della città metropolitana di Palermo. Un piccolo passo verso il ritorno alla normalità: questa mattina, diversi corridori si sono riversati nell’area per “sgranchirsi le gambe“.

Intercettati dal Giornale di Sicilia, molti runner hanno espresso tutta la loro felicità dopo l’ordinanza firmata da Nello Musumeci:

“Non siamo tornati alla vita normale, ma già così sembra il paradiso”. C’è anche chi dice: “Occorre mantenere sempre le regole di distanza, ma già oggi avverto un senso di libertà bellissimo”. Ma la decisione, come al solito, è riuscita a creare due correnti di pensiero a Palermo: c’è chi ha accolto positivamente la scelta del governatore della Regione Siciliana e chi ha dubbi sulla pericolosità dell’ordinanza in un periodo ancora funestato dalla presenza del Coronavirus.

Intanto, il Foro Italico progressivamente torna al suo antico splendore acquisendo nuovamente i suoi sportivi…

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Andrea Mari

Appassionato di scrittura fin dalla tenera età. Ha collaborato con siti specializzati nel calciomercato, con “Editoriale Giallorosso”, “Febbre da Roma” e “Calcio Capitale”. Saltuariamente interviene su Radio Rai 1 Sport. Conduce “Voce Romanista” sulle frequenze radiofoniche di Roma Talk Radio e ricopre il ruolo di Caporedattore dello Sport per conto di Metropolitan Magazine Italia, coordinando una redazione formata da più di 50 unità. La passione per Palermo lo ha spinto ad accettare la collaborazione con RosaNero Live col ruolo di redattore e Responsabile SEO.

Recent Posts

Palermo, al “Tardini” per cercare di invertire la rotta: la situazione delle due squadre

Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…

2 anni ago

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda di 8mila euro per Palermo e Catanzaro

Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…

2 anni ago

Liverani sul Palermo: “Le critiche a Corini non aiutano, la squadra…”

L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…

2 anni ago

Palermo, scricchiola la panchina di Corini: un possibile sostituto rifiuta

Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…

2 anni ago

Palermo-Catanzaro, Corini: “Io a rischio esonero? Ho parlato con i dirigenti”

Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…

2 anni ago

Palermo – Catanzaro, le pagelle: male Marconi e Gomes

Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…

2 anni ago